Assegno unico universale minimo anche senza Isee: ecco tutte le novità

Informazione Oggi INTERNO

L'assegno unico è stato deciso e lo percepiranno tutte le famiglie, anche senza Isee in modo da non far rimanere nessuno fuori.

Le domande si potranno presentare dal primo gennaio 2022, e si comincerà ad avere dal marzo 2022.

Cosa bisogna fare per avere l'assegno universale. Per avere l'assegno unico bisognerà fare domanda, serve l'Isee.

Assegno unico per le famiglie: per le domande si parte il primo gennaio 2022. (Informazione Oggi)

Su altre testate

Assegno unico, ecco tutti i cittadini a cui spetta. Secondo il decreto attuativo l’assegno unico spetta a tutte le famiglie che hanno figli. Con reddito di minor valore, cioè al di sotto dei 15 mila euro, sono previsti i massimi valori di contributo. (MetaNews.it)

Discorso diverso per chi ha un Isee da almeno 40 mila euro l’anno: in quel caso riceveranno 50 euro al mese per figlio. Assegno che scende a 85 euro per i figli maggiorenni tra i 18 e i 21 anni. (Primonumero)

Nessuna famiglia dovrebbe perderci se la clausola di salvaguardia prevista sarà efficace, e alcune – quelle di autonomi, disoccupati e incapienti – ne beneficeranno sostanzialmente. L’assegno unico e universale è un fondamentale punto di partenza (Avvenire.it)

Da marzo, visto che che attualmente hanno un Isee sotto i 15 mila euro, ogni mese i soldi in arrivo dallo Stato dovrebbero quasi triplicare. Per questo l’assegno unico universale votato ieri dal Consiglio dei ministri costituirà per loro un grande cambiamento, almeno dal punto di vista finanziario. (L'HuffPost)

E’ corrisposto dall’INPS ed è erogato al richiedente ovvero, a richiesta, anche successiva, in pari misura tra coloro che esercitano la responsabilità genitoriale. (Ipsoa)

ASSUNZIONI INPS PER L’ASSEGNO UNICO 2022. Per dare piena attuazione alle norme sull’assegno unico 2022 ai figli l’INPS potrà assumere 385 unità di personale COME PRESENTARE DOMANDA PER L’ASSEGNO UNICO FIGLI 2022. (Ti Consiglio... un lavoro)