Camilla Canepa, Franco Bechis contro i virologi: "Pallonari, ecco cosa dicevano su AstraZeneca"

Camilla Canepa, Franco Bechis contro i virologi: Pallonari, ecco cosa dicevano su AstraZeneca
Liberoquotidiano.it SALUTE

Qualche mese fa avevano copiato la scelta dell'Ema (l'agenzia europea del farmaco) che «consigliava» di non fare AstraZeneca al di sotto dei 60 anni.

Non fosse che per buon senso, si vieti al di sotto dei 60 anni ogni vaccino a vettore virale e si mettano a disposizione quelli a mRna"

"Dipendeva dal periodo: cauti quando bisognava esserlo, ottimisti quando bisognava spargere sicurezza magari perché non c'era più dose di quel vaccino e gioco forza bisognava farne un altro. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Il mio terrore - aferma l'immunologo - è che la gente smetta di vaccinarsi contro il covid e che si vaccinino meno i giovani. Ma Clerici tiene comunque a ribadire che, in realtà, dal punto di vista medico non ha senso rifiutare AstraZeneca (MilanoToday.it)

Mediamente, sono state somministrate 1.596,3 dosi per giornata di vaccinazione. Il 62,3% (116.569) delle prime dosi somministrate è rappresentato da Pfizer, il 23,5% (44.002) da AstraZeneca, l’8,9% (16.702) da Moderna e il 5,3% (9.929) da Janssen (Johnson & Johnson). (newSpam.it)

È partita ieri mattina, venerdì 11 giugno, la campagna vaccinale per immunizzare contro il Covid la maggior parte dei clochard di Napoli. Napoli, vaccino anti Covid ai primi 100 clochard. (L'Occhio di Napoli)

La ragazza di 18 anni di Sestri Levante morta dopo vaccino Covid assumeva farmaci per la piastrinopenia

Dobbiamo attendere il parere del Cts e di Aifa e noi lo applicheremo", ha concluso (Adnkronos Salute) - Per la decisione sulle possibili limitazioni in alcune fasce di età dalla somministrazione del vaccino anti-Covid di AstraZeneca, "siamo in attesa che il Cts oggi si esprima. (Today)

Eseguiti gli interventi di riparazione, la fornitura idrica tornerà regolare, ma, la distribuzione per normalizzarsi, avrà bisogno dei necessari tempi tecnici" Slittamenti e limitazioni idriche sono state, di fatto, previste per oggi e domani. (AgrigentoNotizie)

Ora gli investigatori si concentrano sulla dichiarazione sul modulo di consenso al vaccino e sugli esami eseguiti quel giovedì a Lavagna. La giovane si era vaccinata lo scorso 25 maggio all’open day dedicato agli over 18 e domenica 6 giugno scorso era stata ricoverata al S.Martino di Genova già in gravi condizioni. (Quotidiano Piemontese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr