In Catalogna torna il coprifuoco | il manifesto

In Catalogna torna il coprifuoco | il manifesto
Il Manifesto ESTERI

Grazie alla luce verde data dal Tribunale supremo locale, a cui i governi regionali sono costretti a ricorrere per chiedere l’autorizzazione a limitare i movimenti dei cittadini, la Catalogna si aggiunge alla Cantabria e alla comunità valenziana.

Alle Baleari e alle Canarie invece i rispettivi Tribunali hanno argomentato, in sostanza, che le limitazioni proposte dai governi regionali non erano giustificate. (Il Manifesto)

Se ne è parlato anche su altri media

La Germania, dilaniata tra l’altro dall’alluvione in Renania-Palatinato e NordReno-Vestfalia, ha diramato una lista nera di paesi verso cui è sconsigliato viaggiare. Se così fosse, in piena stagione turistica, cioè a partire da fine luglio, dovrebbero imporre il coprifuoco (InvestireOggi.it)

Milano, 17 lug. Il governo ha infatti ripristinato il coprifuoco nel weekend per contenere il nuovo aumento di casi di coronavirus. (Il Sole 24 ORE)

La zona più attenzionata resta la Catalogna, dove i casi di Covid-19 sono esponenzialmente aumentati tra i giovani. Il 15 luglio sono stati registrati in tutto il Paese 27.688 nuovi casi di Covid: di questi, 8. (Napoli.zon)

Barcellona, crescono i contagi tra i giovani: torna il coprifuoco

(HelpMeTech)

A cura della Redazione. Torna il coprifuoco a Barcellona per frenare la nuova ondata di Covid: le nuove restrizioni partiranno dal weekend. (TorreSette)

A Barcellona torna il coprifuoco. I dati recenti sui contagi da Covid-19 hanno spinto alla nuova adozione del provvedimento a partire da questo week end. La Corte Superiore della Catalogna ha dunque già annunciato il coprifuoco tra l’1:00 e le 6:00. (Mondopalermo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr