In Catalogna torna il coprifuoco | il manifesto

Il Manifesto ESTERI

Grazie alla luce verde data dal Tribunale supremo locale, a cui i governi regionali sono costretti a ricorrere per chiedere l’autorizzazione a limitare i movimenti dei cittadini, la Catalogna si aggiunge alla Cantabria e alla comunità valenziana.

Alle Baleari e alle Canarie invece i rispettivi Tribunali hanno argomentato, in sostanza, che le limitazioni proposte dai governi regionali non erano giustificate. (Il Manifesto)

Se ne è parlato anche su altri media

L'articolo Porto Empedocle, città dalla memoria corta: il turismo in nome di Camilleri è un’utopia proviene da (HelpMeTech)

Se così fosse, in piena stagione turistica, cioè a partire da fine luglio, dovrebbero imporre il coprifuoco Variante Delta e rischio restrizioni ad agosto. La variante Delta minaccia già la ripresa del turismo. (InvestireOggi.it)

A Barcellona torna il coprifuoco. La Corte Superiore della Catalogna ha dunque già annunciato il coprifuoco tra l’1:00 e le 6:00. (Mondopalermo.it)

Gli astronauti saliranno a bordo per coadiuvare le operazioniRead More (HelpMeTech)

La zona più attenzionata resta la Catalogna, dove i casi di Covid-19 sono esponenzialmente aumentati tra i giovani. Il 15 luglio sono stati registrati in tutto il Paese 27.688 nuovi casi di Covid: di questi, 8. (Napoli.zon)

Il governo regionale catalano ha imposto la restrizione dall'una di notte alle sei del mattino nelle aree dove sono registrati 400 casi per 100mila abitanti (askanews) - La polizia evacua la gente sulle spiagge di Barcellona. (Il Sole 24 ORE)