Coronavirus: In Cina sale a 1716 il numero dei medici contagiati

Sputnik Italia SALUTE

Il numero di infetti in Cina ha già superato le 63,8 mila persone, 1380 sono i morti, 505 i contagiati al di fuori della Cina.

Il nuovo tipo di coronavirus in Cina ha già infettato 1716 membri del personale medico, causando la morte di sei di loro, ha detto Zeng Yixin, vice capo del comitato sanitario della Repubblica Popolare Cinese, in conferenza stampa.

Questa cifra rappresenta il 3,8% del numero totale delle persone infette, sfortunatamente 6 di questi medici sono morti, ovvero lo 0,4% di tutti i decessi", ha detto Zeng Yixin. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gossip. Belen Rodriguez filma Stefano De Martino mentre fa le trazioni in hotel: ma c'è un trucco. Il video, pubblicato dalla showgirl argentina nelle sue storie di Instagram, mostra infatti come il marito si appoggi sul letto e così si spiega anche la facilità con cui era in grado di sollevarsi . (Corriere dell'Umbria)

Un’altra scena analoga, sempre secondo il Daily Mail, si sarebbe verificata in un luogo non meglio precisato della Contea di Yongjia nella provincia dello Zhejiang, dal capo opposto del paese. La fonte, come sempre in questi casi, è il Daily Mail che ieri ha pubblicato un articolo in cui sostiene che alcuni funzionari locali stanno provvedendo ad uccidere i cani a bastonate per fermare la diffusione del coronavirus COVID-19. (next)

Quella del Guangdong risulta essere la seconda provincia maggiormente colpita, e Hubei appare come una città senza vita, come la descrive una cittadina finlandese che ci vive da tempo: "È cambiato tutto, non riesco nemmeno a descriverlo. (Euronews Italiano)

A Pechino entra in vigore l’ordinanza che impone una quarantena di 14 giorni a tutti coloro che rientrano in città dopo il Capodanno lunare. Pechino (AsiaNews/Agenzie) – In Cina il numero di contagi del coronavirus Covid-19 è aumentato nella notte di 2.644 unità, portando così il totale delle persone affette dal morbo a 66.576. (AsiaNews)

Per i Paesi dell’Unione europea, invece, si pensa che tutto ciò costerà un decimo del punto di Pil che la Cina perderà. È questo, secondo il Fondo monetario internazionale, il prezzo che pagherà la Cina per il contagio del nuovo coronavirus (IL GIORNO)

Notizia, assolutamente non confermata, che avrebbe spinto tante persone ad abbandonare i propri cani e in alcuni casi ucciderli. È sempre una buona idea lavarsi le mani con acqua e sapone dopo il contatto con gli animali. (Fanpage.it)