Obbligo vaccinale anche nei campi, Coldiretti: "Toccati 18mila operai agricoli"

gonews ESTERI

La stima è di Coldiretti Toscana sulla base dei dati Inps all’indomani della pubblicazione del decreto flussi 2021 in Gazzetta.

La nostra organizzazione ha dimostrato con azioni concrete, in più occasioni, di sostenere la campagna vaccinale e la vaccinazione in agricoltura

In Toscana gli operai agricoli stranieri stagionali sono poco più di 21 mila, pari al 42,5% del totale di braccianti.

Di questi tra i 7 e gli 8 mila sono stranieri e provengono da 136 paesi diversi. (gonews)

La notizia riportata su altre testate

Considerati questi limiti, il decreto è un segnale positivo, di apertura all’immigrazione, che però dovrebbe essere seguito da ulteriori, decisivi sviluppi in termini di ridefinizione del quadro legislativo secondo linee più conformi alla realtà dell’immigrazione per lavoro. (Stranieri in Italia)

La “” dello scenario per l’ impatto dei costi dell’energia sulla produzione industriale spinge in avanti il decreto anti-rincari delle bollette . Provvedimento in prossimo consiglio dei ministri. drammatica evoluzione” dello scenario per l’ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti. (LaPresse)

Hanno partecipato il sottosegretario alla Presidenza, Roberto Garofoli, il capo di Gabinetto Antonio Funiciello e il direttore generale di Confindustria, Francesca Mariotti Roma, 20 gen. (LaPresse) – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato questa mattina a Palazzo Chigi il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi. (LaPresse)

Per informazioni e domande sul nuovo decreto o altre necessità rispetto alle norme vigenti, potete scrivere a [email protected] Ogni volta che la stampa annuncia l’imminente uscita del Decreto flussi i diretti interessati vanno in fibrillazione, datori di lavoro o lavoratori che siano. (Nuove Radici World)

A titolo di programmazione transitoria dei flussi d'ingresso dei lavoratori non comunitari per l'anno 2021, sono ammessi in Italia, per motivi di lavoro subordinato stagionale e non stagionale e di lavoro autonomo, i cittadini non comunitari entro una quota complessiva massima di 69.700 unità. (AteneoWeb)

"Riteniamo giuste e necessarie - precisa il presidente di Coldiretti Toscana, Fabrizio Filippi - le nuove disposizioni del Governo in materia di Covid che prevedono l’obbligo vaccinale per gli over 50. (PisaToday)