Regno Unito, effetto lockdown sul PIL. Corre produzione a marzo

ilmessaggero.it ECONOMIA

PIL in caduta ma meno delle attese. Il PIL del 1° trimestre ha quindi evidenziato un calo dell'1,5% su trimestre, dopo la crescita dell'1,3% registrata nei tre mesi precedenti.

Accelera anche la produzione manifatturiera, che su base mensile registra una salita del 2,1%, superiore al +1% atteso ed al +1,3% precedente

La variazione tendenziale è indicata invece a -6,1%, in linea con le attese, dopo il -7,3% precedente. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Poi spiega che le previsioni di crescita per l'Italia sono "positive e incoraggianti" e la ripresa si può rivelare "una grande occasione" per il nostro Paese. Lo dichiara il commissario europeo agli Affari economici, Paolo Gentiloni, commentando le previsioni economiche di primavera. (Rai News)

12 Maggio 2021. (Lettura 1 minuto). . . . (Teleborsa) - Il Commissario europeo all'Economia Paolo Gentiloni ha confermato la previsione di "un forte rimbalzo" quest'anno per l'economia italiana, mentre "il Recovery Fund e le riforme giocheranno un ruolo importante nel sostenere la ripresa". (ilmessaggero.it)

Le previsioni economiche della Commissione Ue. Nel dettaglio, la Commissione Ue rivede al rialzo il Pil: l’economia dell’Ue si espanderà del 4,2% nel 2021 e del 4,4% nel 2022, quella della zona euro crescerà del 4,3% quest’anno e del 4,4% l’anno prossimo. (Finanzaonline.com)

Le previsioni economiche primaverili della Commissione Europea hanno dato un segnale di ottimismo: la regione crescerà più del previsto. Il balzo del PIL del 4,2% già nel 2021 e poi del 4,4% nel 2022 è strettamente correlato agli investimenti resi possibili da prestiti e sovvenzioni UE (Money.it)

Nicolò Zaniolo lo aspetterò fino all’ultimo. Italia, Mancini – Ecco le sue parole:. (Europa Calcio)

Anche il deficit sale quest’anno a 11,7% «a causa del costo del sostegno visto che le restrizioni alle attività economiche sono ancora necessarie per contenere la pandemia». Gli investimenti sostenuti dall’Ue dovrebbero portare l’economia su un percorso di espansione sostenuta, che dovrebbe consentire alla crescita di tornare al livello pre-pandemia entro la fine del 2022»: lo scrive la Commissione Ue nelle previsioni economiche di primavera, che rivedono al rialzo il Pil italiano a 4,2% quest’anno e 4,4% il prossimo. (L'Eco di Bergamo)