Vaccini, Moratti: In Lombardia da lunedì servizio per stranieri

LaPresse SALUTE

Milano, 24 lug.

Lo scrive Letizia Moratti, vicepresidente della Regione Lombardia e assessore al Welfare su facebook

Dall’inizio della prossima settimana, lunedì 26 luglio, sarà infatti possibile la prenotazione della vaccinazione tramite il call center 800894545 per gli stranieri temporaneamente presenti in Regione Lombardia, sprovvisti di un codice valido (codice fiscale, codice univoco, codice Stp)”. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

regione.lombardia.it/), portalettere, Postamat, numero verde 800.89.45.45 “Chi non si è ancora vaccinato – esorta la vicepresidente ed assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti – da oggi sino all’1 agosto potrà usufruire di uno dei 100mila nuovi slot per prime dosi che siamo riusciti a mettere a disposizione dei cittadini lombardi di tutte le età. (Ticino Notizie)

La promessa è quella di rafforzare la sanità territoriale, le cui fragilità sono emerse in modo evidente durante la pandemia. Al centro della riforma c’è il rafforzamento della medicina territoriale, anche per evitare, come ha spiegato il presidente Attilio Fontana, «un accesso inappropriato ed eccessivo in ospedale». (La Stampa)

Ben 567 milioni, infatti, saranno destinate al potenziamento di rete territoriale, telemedicina (166 milioni) e assistenza domiciliare integrata (451 milioni). Ad essere promossa e sostenuta dalla Regione, infine, sarà una rete regionale della ricerca e dell’innovazione nelle scienze della vita (Monza Today)

“Intanto ieri – prosegue Moratti – abbiamo toccato quota 11.458.005 somministrazioni con un incremento giornaliero di 95.334 iniezioni e una percentuale del 97,17% rispetto al “consegnato” (Radio Lombardia)

È l’effetto dell’introduzione del green pasa obbligatorio dal 6 agosto se si vuole partecipare ad una serie di attività, come sedersi in un ristorante al chiuso o prendere parte a feste ed eventi. A quanto riferisce la Regione, le prenotazioni sono state 62.606. (Radio Lombardia)

Un ulteriore sforzo per agevolare la vaccinazione, unico mezzo per contrastare e vincere il virus e proteggere sia la propria salute, sia quella della comunità”. Centomila nuovi posti a disposizione di tutti coloro che ancora non hanno aderito alla campagna di vaccinazione anti-Covid. (elivebrescia.tv)