5 nuove vittime da coronavirus in Umbria (nessuna a Terni). Il totale dei decessi in Umbria collegati al virus covid-19 , è sa

Terni in rete INTERNO

Alle ore 18,30 di sabato 28 marzo, nel territorio umbro si registrano 29 decessi di persone positive al coronavirus.

Alle ore 16 del 28 marzo l’Azienda ospedaliera di Perugia ha comunicato il decesso di una donna di 81 anni residente a Castiglione del Lago.

Di questi, 3 deceduti erano ricoverati all’ospedale di Città di Castello: un uomo di 80 anni di Costacciaro ricoverato il 23 marzo, una donna di 89 anni di Città di Castello ricoverata il 21 marzo, un uomo di 66 anni di Città di Castello ricoverato il 21 marzo. (Terni in rete)

La notizia riportata su altri media

Di questi 45 sono ricoverati all’ospedale di Terni su un totale di 51 pazienti, alcuni provenienti da fuori provincia. I numeri nel ternano. Al momento i numeri che risaltano sono quelli di San Gemini, Baschi, Castel Giorgio, Castel Viscardo e Porano ragguagliando i casi positivi agli abitanti dei rispettivi municipi. (TerniToday)

L’incremento giornaliero più elevato, in valore assoluto, arriva ovviamente da Perugia con 20 nuovi casi (+7,5%) saliti così a 287. Stabili gli indici relativi agli ospedalizzati: un degente ogni 4 positivi e “un’intensiva” ogni cinque ricoveri. (Il Messaggero)

Continuando a scorrere la lista Spoleto resta fermo a 16 contagi così come San Gemini a 14. L’aumento contenuto del numero dei contagiati dal Coronavirus in Umbria si traduce in una situazione di stabilità per molti dei Comuni interessati dall’emergenza. (Rgunotizie.it)

Altro argomento da significare è l’attività degli studi medici chirurgici ed odontoiatrici libero professionali. I medici che lavorano nella struttura segnalano la necessità di un più accurato controllo del personale sanitario oltreché dei pazienti ed una maggiore integrazione con il territorio. (umbriaON)

Coronavirus, in Umbria i contagi sono in calo, settimana decisiva. Sono leggermente in calo i contagi in Umbria. Nel complesso entro le ore 8 del 29 marzo, sono stati eseguiti 7685 tamponi. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Nella giornata di oggi il Sindaco, attraverso apposite ordinanze, ha emesso il provvedimento di isolamento contumaciale per 5 persone residenti nel comune di Orvieto risultate positive al Covid-19. L’origine del contagio è principalmente da ricondursi a rapporti familiari. (OrvietoLIFE)