L'allarme di Bonaccini: "C'è un rischio di taglio delle forniture di vaccini Pfizer a luglio"

CesenaToday ECONOMIA

Il rischio che si abbassi la guardia troppo presto c'è, "anche in buona fede", secondo il presidente.

Certo, la variante Delta "in Gran Bretagna un po' di spavento lo crea, può fare paura però se si è vaccinati fa molta molta meno paura.

Intanto, dice Bonaccini, "abbiamo il rischio che Pfizer a luglio rallenti rispetto alle forniture che attendevamo, stiamo discutendo con il Governo proprio in queste ore e questi giorni. (CesenaToday)

La notizia riportata su altri media

Anche per questo "bisogna che non rallenti l'arrivo dei vaccini". Per Stefano Bonaccini bisogna ancora dare "l'ultima zampata" alla pandemia. (ParmaToday)

«Ritengo doveroso sottolineare, a livello personale – ha spiegato – che questi dati sono emersi analizzando i primi sei mesi di campagna vaccinale e i numeri potrebbero variare nel corso del tempo Lo ha detto Guido Bertolaso, coordinatore della campagna vaccinale della Lombardia, durante una conferenza stampa. (LeccoToday)

Si stima che, secondo le cifre attuali, nel nostro cantone si raggiungerà un tasso di vaccinazione del 66% circa «Quasi per tutti la prima dose sarà garantita entro domenica 4 luglio» ha spiegato oggi il farmacista cantonale Giovan Maria Zanini, nell'ambito di una conferenza stampa per fare il punto sull'andamento della campagna. (Ticinonline)

E' quanto fa sapere la struttura commissariale all'emergenza coronavirus guidata dal generale Francesco Paolo Figliuolo rispondendo ai timori sulle forniture per il mese prossimo. (Adnkronos)

Donini “Fondamentale poter proseguire la campagna vaccinale a pieno ritmo” – “Quanto comunicato oggi dalla struttura commissariale del generale Figliuolo, che ringrazio, ci lascia soddisfatti. Per tutti noi è fondamentale poter proseguire a pieno ritmo le somministrazioni di vaccini anti-Covid, attendiamo quindi la formalizzazione delle forniture di luglio per continuare la campagna vaccinale senza che vi siano problemi”. (piacenzasera.it)

"Nel terzo trimestre dell'anno, luglio, agosto e settembre, le previsioni relative ai vaccini a Rna messaggero sono assolutamente coerenti con l'obiettivo del piano, che prevede - a livello nazionale - la vaccinazione entro fine settembre dell'80% della platea delle persone che possono sottoporsi a vaccinazione", conclude la struttura Lo rende noto la struttura commissariale riguardo le consegne di Pfizer e Moderna. (AltaRimini)