Vasco Rossi e la foto sui social: "La scuola è l'unico ponte per aggrapparsi al futuro"

la Repubblica CULTURA E SPETTACOLO

"Perché la scuola era l'unico ponte per aggrapparsi al futuro.

Foto, video e messaggi con decine di migliaia di like e condivisioni, come è ormai consuetudine per i post di.

Saluto l'inizio delle scuole con questo scatto del 1959 che ritrae i bambini di Guiglia, piccolo comune ai primi rilievi...

Una foto bellissima quanto surreale oggi giorno, grazie Vasco".

Pubblicato da Vasco Rossi su Venerdì 4 settembre 2020. C'è stato l'anniversario di Sally, la canzone uscita il 5 settembre 1996. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Un anno scolastico molto particolare, il primo dell’epoca post-Covid. Vasco Rossi: messaggio per l’inizio della scuola. Il rocker di Zocca è sempre attento all’attualità e sempre desideroso di mandare messaggi positivi per le nuove generazioni. (Notizie Musica)

Il cantante è originario di Zocca, piccolo paese nella stessa provincia in Emilia Romagna. Vasco Rossi aveva fatto gli auguri a tutti gli studenti per il ritorno in classe con uno scatto di altri tempi: 8 bambini che pur di arrivare a scuola attraversavano il fiume Panaro grazie a una carrucola. (Il Riformista)

Il racconto intriso nelpostato danasconde una nota .... repubblica : Vasco Rossi e la foto sui social: 'La scuola è l'unico ponte per aggrapparsi al futuro' [aggiornamento delle 16:58] - HuffPostItalia : Vasco posta una foto per incoraggiare gli studenti: 'La scuola è l'unico ponte per il futuro' - peterkama : Trapianto di fegato per il bassista di Vasco Rossi. (Zazoom Blog)

L’inizio del nuovo anno scolastico è alleggerito da un augurio particolare ai ragazzi, che sta facendo il giro del web. Vasco Rossi scuola, un augurio vintage rock agli studenti. L’immagine di Vasco Rossi postata su Facebook per augurare un buon anno scolastico agli studenti. (Il Digitale)

E quando guardi con quegli occhi grandi, forse un po’ troppo sinceri, sinceri, si vede quello… - italiaserait : Vasco Rossi attacca Nicola Porro. Non stupisce quindi che il rocker di Zocca abbia attaccato pubblicamente un certo Perro, che altri non è che Nicola Porro, noto giornalista che cura il suo sito, sempre molto seguito. (Zazoom Blog)

Similmente agli studenti del 2020 il Blasco raccomanda fiducia nei confronti di tale istituzione, unico ponte verso il futuro. Vasco poetizza l’inizio del nuovo anno scolastico con uno scatto tratto dal passato e un messaggio di incoraggiamento agli studenti. (Zon.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr