Stadi, ecco il Super green pass: dal 6 dicembre accesso solo per vaccinati e guariti

AnconaToday ESTERI

Il Super green pass andrà a toccare anche gli stadi per effetto della nuova stretta voluta dal Governo per contrastare i contagi da Covid.

Per prima cosa la validità della certificazione si ridurrà da 12 a 9 mesi ma, soprattutto, per accedere agli impianti dal 15 dicembre al 6 gennaio non sarà più sufficiente il solo tampone negativo.

Il nuovo “Green pass” potrà utilizzarlo solamente chi è vaccinato oppure guarito dal Covid-19. (AnconaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Regole per viaggiare in Europa: green pass valido solo 9 mesi. Per favorire un coordinamento riguardo le norme da applicare sui viaggi, il Commissario Reynders, ha spiegato che la Commissione ha proposto un periodo di validità di 9 mesi per i green pass rilasciati dopo la seconda dose. (Money.it)

Il Green Pass rafforzato non è richiesto ai soggetti esenti, per certificazione medica, dalla campagna vaccinale o avvenuta guarigione. Scarica qui tutte le regole sul green pass e green pass rafforzato per bar, ristoranti e gli altri Pubblici Esercizi!. (Redazione Jamma)

Green Pass e Super Green Pass, quali sono le differenze e cosa cambia Il Super Green Pass approvato dal governo Draghi entrerà in vigore il 6 dicembre. (Fanpage)

Vi potranno accedere solo i possessori del 'super green pass', ovvero chi ha ottenuto il green pass perché guarito o vaccinato. Trasporti. (La Nazione)

Andrea Ruggieri (Forza Italia): "Il green pass non era solo uno strumento di persuasione ma cercava di creare ambienti il più sicuri possibili, non sicuri al 100%. (La7)

La durata di validità del Super Green Pass, allo stato attuale, corrisponde a 9 mesi Mario Draghi ha offerto il via libero definitivo al Super Green Pass, rafforzamento del precedente Green Pass, utile per regolare la convivenza civile. (Sportface.it)