Nuovo decreto Super Green Pass in zona bianca: cosa non possono fare dal 6 dicembre al 15 gennaio i no-vax

Investire Oggi INTERNO

Dal 6 dicembre con il nuovo Super Green Pass i no vax non potranno più accedere a numerosi luoghi fino al 15 gennaio.

Con il nuovo Super Green Pass in vigore dal 6 dicembre, i gestori dei locali e ristoranti, saranno tenuti a controllare la validità del pass con la App Verifica che riconoscerà il green pass rafforzato da quello base.

Di fatto le restrizioni riguardano solo i non vaccinati in zona bianca, gialla e arancione mentre nel caso della zona rossa saranno valide per tutti. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altri media

Leggi anche Green pass, su quali mezzi sarà obbligatorio e come sarà controllato. Super Green Pass per ristoranti, cinema, teatro, bar. Il Super Green Pass introdotto ieri dal governo riguarderà principalmente i cosiddetti spazi ludici o ricreativi. (Fanpage)

“Super Green Pass”, approvato mercoledì in Consiglio dei Ministri. “super green pass” (no tampone), oltreché i minori di anni 12 e i soggetti esenti dalla campagna vaccinale o avvenuta guarigione. (Redazione Jamma)

Regole per viaggiare in Europa: green pass valido solo 9 mesi. Per favorire un coordinamento riguardo le norme da applicare sui viaggi, il Commissario Reynders, ha spiegato che la Commissione ha proposto un periodo di validità di 9 mesi per i green pass rilasciati dopo la seconda dose. (Money.it)

La durata di validità del Super Green Pass, allo stato attuale, corrisponde a 9 mesi Mario Draghi ha offerto il via libero definitivo al Super Green Pass, rafforzamento del precedente Green Pass, utile per regolare la convivenza civile. (Sportface.it)

Andrea Ruggieri (Forza Italia): "Il green pass non era solo uno strumento di persuasione ma cercava di creare ambienti il più sicuri possibili, non sicuri al 100%. (La7)

In particolare a essere colpito, secondo noi, è il mondo del turismo, fortemente penalizzato dall’introduzione del Super Green Pass. Tutti i tanti turisti che pensavano di venire a dicembre in Italia, con queste nuove regole dovrebbero essere costretti a sottoporsi alla terza dose, ovvero un’utopia. (http://www.expartibus.it/)