Morning note: Intesa Sanpaolo, la giornata dei mercati

Morning note: Intesa Sanpaolo, la giornata dei mercati
Borsa Italiana ECONOMIA

Anche l'indice per l'industria e' atteso in lieve aumento, a 2,2 punti da 2 precedente, mentre i servizi dovrebbero rimanere pressoche' invariati (-9,2 punti).

L'occupazione dovrebbe aver toccato il minimo nel 1 trimestre, ma i posti di lavoro persi con la crisi pandemica saranno recuperati soltanto nel 2 trimestre 2022.

La stima advance del PIL del 1 trimestre dovrebbe registrare una netta riaccelerazione dopo la relativa debolezza di fine 2020, segnando una variazione di 6,5% t/t ann. (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Negli ultimi tre anni abbiamo realizzato un utile netto complessivo di circa 10 miliardi di euro» ha dettagliato Messina, che è tornato a sottolineare come con l’integrazione di Ubi «abbiamo rafforzato un campione europeo in grado di promuovere il rilancio del Paese» «Anche in un anno complesso come quello che abbiamo alle spalle, Intesa Sanpaolo ha saputo essere a fianco di imprese e famiglie nel Paese supportando l’economia reale e rafforzando ulteriormente l’impegno per contrastare l’emergenza sanitaria e sociale». (Notizie - MSN Italia)

Sui conti correnti attivi presso la nostra banca passano ogni giorno transazioni per 35 miliardi di euro, deteniamo circa 100 miliardi di euro di titoli del debito pubblico. Siamo il secondo creditore dello Stato dopo la Bce, negli ultimi tre anni abbiamo realizzato un utile netto complessivo di circa 10 miliardi di euro – ha commentato l’amministratore delegato Carlo Messina - (LaGuida.it)

Secondo la SIM milanese sono almeno 4 le ragioni per cui è giusto scommettere sul titolo Intesa, vediamoli: Intesa Sanpaolo: dividendi e buyback azionario. Intesa Sanpaolo sarà la capofila, come avviene di consueto. (Investire.biz)

Intesa SP – Il punto di Gianluca Pipino (Intesa Sanpaolo Assicura)

«Ci sono due dichiarazioni non finanziarie 2020 distinte e separate di Intesa Sanpaolo e Ubi Banca – ricorda Flor –. Finora abbiamo emesso complessivamente circa tre miliardi di euro di green bond (Il Sole 24 ORE)

Nei prossimi giorni una gru gigante, alta 45 metri con un braccio lungo 52, dalla portata di 5 tonnellate sarà montata nel cortile della banca Torino, 30 apr. (LaPresse)

Il modello di servizio della divisione Insurance è un modello diretto e telefonico che prevede sempre una comunicazione verbale, vista la vastità degli argomenti trattati in ambito vita, danni, salute. (Il Cittadino on line)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr