Intesa, Messina: “In tre anni utile netto di 10 miliardi”

Advisoronline ECONOMIA

Con le sigle sindacali abbiamo definito il più grande progetto di assunzioni di giovani in Intesa Sanpaolo e forse in Italia: 3.500 nuovi ingressi entro il 2024”.

Con l’integrazione di UBI sono entrate a far parte del Gruppo persone, competenze, storie d’eccellenza che condividono con Intesa Sanpaolo una vocazione alla sostenibilità

Gestiamo 1.200 miliardi di risparmi degli italiani, abbiamo accordato 500 miliardi di euro di crediti, quasi un terzo del Pil nazionale. (Advisoronline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Milano, 30 aprile 2021 – Nell’ambito del suo sostegno alla sanità italiana, Intesa Sanpaolo ha effettuato un’ulteriore donazione all’Ospedale Sacco di Milano: un sistema robotico che consente in pochi minuti la sanificazione avanzata di ambienti ospedalieri e in particolare delle sale operatorie da possibili depositi di Covid-19. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ieri il presidente emerito di Intesa Sanpaolo Giovanni Bazoli e il presidente Gian Maria Gros-Pietro hanno visitato il cantiere accompagnati da Michele De Lucchi, architetto curatore del progetto, Michele Coppola, executive director Arte, Cultura e Beni storici di Intesa Sanpaolo, e Luca Tedesi, executive director Immobili e Logistica della banca. (LaPresse)

A Venezia tornano i turisti e i tavolini in Piazza San Marco anche se le folle del passato sono ancora un ricordo (LaPresse)

La struttura della sostenibilità di Ubi Banca è stata integrata nella divisione Esg&Sustainability guidata da Elena Flor. Finora abbiamo emesso complessivamente circa tre miliardi di euro di green bond (Il Sole 24 ORE)

"Siamo in zona gialla ma non si può abbassare la guardia. CINEMA, TEATRI, CONCERTI - Dal 26 aprile riaprono al pubblico in zona gialla cinema, teatri, sale concerto, live club (Yahoo Finanza)

Promosse (con il 64,9% dei voti) anche le modifiche al piano di incentivazione a lungo termine, necessarie per neutralizzare gli effetti tecnici sullo strike price delle opzioni legati alla ridotta distribuzione di dividendi causata dalla pandemia, modifiche su cui si erano espressi negativamente i proxy adviser Iss e Glass Lewis. (FX Empire Italy)