Piazza Affari: 4 ragioni per comprare le azioni Intesa Sanpaolo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Investire.biz ECONOMIA

Intesa Sanpaolo: dividendi e buyback azionario. Intesa Sanpaolo sarà la capofila, come avviene di consueto.

A guidare il rialzo delle azioni di Intesa Sanpaolo vi è stata ovviamente la fusione con UBI Banca che ha portato a creare valore formando un polo straordinario.

Secondo la SIM milanese sono almeno 4 le ragioni per cui è giusto scommettere sul titolo Intesa, vediamoli:

La prima della lista sarà la più importante per dimensioni, ossia Intesa Sanpaolo che diffonderà i dati il 5 maggio. (Investire.biz)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Code all'ingresso della Basilica ma niente folla in Laguna. (LaPresse) Primo weekend di festa con le riaperture. (LaPresse)

Con donazioni per 120 milioni di euro a sostegno del sistema sanitario nazionale, Intesa Sanpaolo è stato uno dei principali donatori privati (MI-LORENTEGGIO.COM.)

SPOSTAMENTI TRA REGIONI GIALLE - Gli spostamenti tra regioni gialle dal 26 aprile, come evidenziato dalla circolare del Viminale, sono liberi: non serve autocertificazione. Cambiano in particolare le regole per le visite private fino al 15 giugno nelle regioni gialle. (Yahoo Finanza)

La struttura della sostenibilità di Ubi Banca è stata integrata nella divisione Esg&Sustainability guidata da Elena Flor. Un riconoscimento che arriva in aprile, mese in cui l’istituto di credito è stato incorporato da Intesa Sanpaolo dopo l’Opa lanciata lo scorso anno. (Il Sole 24 ORE)

Nei prossimi giorni una gru gigante, alta 45 metri con un braccio lungo 52, dalla portata di 5 tonnellate sarà montata nel cortile della banca Ieri il presidente emerito di Intesa Sanpaolo Giovanni Bazoli e il presidente Gian Maria Gros-Pietro hanno visitato il cantiere accompagnati da Michele De Lucchi, architetto curatore del progetto, Michele Coppola, executive director Arte, Cultura e Beni storici di Intesa Sanpaolo, e Luca Tedesi, executive director Immobili e Logistica della banca. (LaPresse)

(Valentina Za, in redazione a Milano Gianluca Semeraro) Promosse (con il 64,9% dei voti) anche le modifiche al piano di incentivazione a lungo termine, necessarie per neutralizzare gli effetti tecnici sullo strike price delle opzioni legati alla ridotta distribuzione di dividendi causata dalla pandemia, modifiche su cui si erano espressi negativamente i proxy adviser Iss e Glass Lewis. (FX Empire Italy)