È di Andrea Serio il Doodle su Eugenio Montale

A seguire, nel 1956 “La bufera e altro” in cui raccoglie le poesie degli anni della seconda guerra mondiale

C’è l’inconfondibile mano dell’artista valdostano dietro al doodle del giorno (12 ottobre n.d.r.), che celebra il 125imo compleanno dello scrittore italiano Eugenio Montale.

Le illustrazioni di Andrea Serio sono come fotografie di un mondo sospeso, tra la leggerezza del tratto e l’efficacia dell’insieme. (AostaSera)

Ne parlano anche altri giornali

eri, 125 anni fa, nasceva a Genova il poeta Eugenio Montale, premio Nobel per la letteratura nel 1975. E Genova con Eugenio Montale si è confermata ancora una madre cattiva. (Primocanale)

Le riflessioni sul male, più concreta e attenta agli oggetti, viene espressa da Eugenio Montale nelle sue Occasioni del 1939. Perche il Doodle di oggi è dedicato a Eugenio Montale. La scelta di Google di dedicare il Doodle di oggi 12 ottobre a Eugenio Montale è perchè ricorrono i 125 anni dalla sua nascita (Amalfi Notizie)

Ossi di Seppia è forse la raccolta poetica più famosa di Montale, pubblicata nel 1925 quando non aveva nemmeno trent'anni. Senatore della Repubblica Italiana prima e senatore a vita poi. (Primocanale)

La grande poesia di Montale nasce dalla ricerca di quelle presenze che svelano e liberano il mondo nascosto. 125 anni fa nasceva Eugenio Montale: Google gli ha voluto dedicare il doodle di oggi. (StudentVille)

Il premio Nobel a Montale nel 1975. Montale conquistò la fama mondiale grazie a cinque volumi di poesia simbolista nei suoi 50 anni di attività che raggiunsero l'apice nel 1975 con il Premio Nobel per la letteratura Nacque a Genova nel 1896, incontrò la poesia solo dopo aver intrapreso la carriera di cantante d’opera baritono. (Giornale di Sicilia)

Eugenio Montale evidentemente le ha conosciute, dal momento che nei versi sopra riportati ha usato la parola spesso. (iCrewPlay.com)