La polemica sul "concertone" tra Salvini e Fedez

"Il "concertone" costa circa 500.000 euro agli italiani, a tutti gli italiani, quindi i comizi "de sinistra" sarebbero fuori luogo", scrive su Twitter Matteo Salvini.

"Io vado al concertone a gratis e pago i miei musicisti che non lavorano da un anno e sul palco vorrei esprimermi da uomo libero senza che gli artisti debbano inviare i loro discorsi per approvazione preventiva da voi politici.

"Sono curioso di vedere se stasera al concertone del 1 maggio organizzato da Cgil, Cisl e Uil, che costa peraltro circa mezzo milione di euro ai cittadini italiani tramite la Rai, ci sarà qualche artista 'de sinistra' che farà il solito comizio 'de sinistra', mancando di rispetto a chi paga il canone e alle lavoratrici e ai lavoratori che non hanno colore politico", ha dichiarato il leader leghista in un video pubblicato sul social network. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

– “Il “concertone” costa circa 500.000 euro agli italiani, a tutti gli italiani, quindi i comizi “de sinistra” sarebbero fuori luogo”. E conclude: “Reinvito Fedez a bere un caffè, tranquilli, per parlare di libertà e di diritti (L'Opinionista)

"Il problema - sottolinea la deputata del partito democratico, reduce da un delicato intervento e in fase di ripresa - non è il comportamento delle persone, quindi. "Basta pure con il benaltrismo, siamo tra gli unici in Europa a non avere una legge di questo tipo". (Yahoo Notizie)

Il tema per ora non rientra tra le .La ripresa del dialogo con il governo per ciò che riguarda la riforma dellesoddisfa i sindacati, i quali hanno come obiettivo primario quello di evitare lo scalone . (Zazoom Blog)

Scontro tra Fedez e Salvini al concertone del primo maggio. Matteo Salvini. Concertone, lo scontro tra Salvini e Fedez. Matteo Salvini accende la miccia con una polemica sul tradizionale concertone del primo maggio evidenziando i costi della manifestazione organizzata dai sindacati. (News Mondo)

A Fedez è giunta la solidarietà di altri personaggi dello spettacolo e della politica. Migliaia di tweet a favore del rapper, fra i quali quello dello stesso Alessandro Zan. (Terni in rete)

Di sicuro per Mario Draghi sarà difficile mettere d’accordo tutti, ma anche la posizione di Salvini è delicata. Io non sono d'accordo con il dibattito che dice che a fine quota 100 avremo uno scalone perchè quota 100 ha costituito già esso stesso uno scalino (Today.it)