L’intelligenza artificiale sente la depressione nella voce

Corriere Quotidiano ECONOMIA

È l’innovazione presentata al 180imo Meeting of the. Acoustical Society of America, da Carol Espy-Wilson, della. University of Maryland.

– ROMA, 09 GIU – Un software basato sull’intelligenza. artificiale ”sente” la depressione nella voce delle persone. consentendo di fare diagnosi e avvertire per tempo quando i. disturbi depressivi hanno raggiunto livelli eccessivi. pericolosi.

L’algoritmo sente la depressione nella lentezza della voce. (Corriere Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading The post Stripe Identity: verifica identità in 15 secondi appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

La collaborazione e la capacità di networking dell’Associazione sono dimostrate dal supporto che tutte le associate assicurano e hanno assicurato Un tema affascinante e ricco di sfumature, in cui le parole innovazione e determinazione rappresentano il motore che ne ha contraddistinto lo sviluppo nel corso degli anni. (Primaonline)

Due tecnologie che sono strettamente connesse, spiega Bicchi, che definisce la robotica come “l’intelligenza artificiale applicata al mondo fisico”. “Troviamo che a un’aumento dell’1% nell’utilizzo della robotica corrisponda un aumento dello 0,29% nella quota locale di operatori dei robot”. (Innovation Post)

In questo modo l’AI è riuscita a distinguere tra planimetrie buone e cattive, e poi a creare propri progetti Stando a quanto riferito dagli ingegneri del colosso, rispetto agli esseri umani l’AI impiega molto meno tempo nella realizzazione. (Tech Princess)

I medici debbono essere alleati delle macchine ma gli interessi di mercato possono influenzarne le decisioni più delle linee guida. Di fronte alla «Algorithmic knowledge production» i medici dovrebbero candidarsi a verificare la progettazione dei sistemi di I. (Corriere della Sera)

Una ricerca appena pubblicata espone infatti come la Big Tech stia riuscendo a ottimizzare il layout delle microcomponenti grazie al lavoro delle IA, di fatto producendo chip migliori di quelli disegnati dall’uomo. (Lega Nerd)