Covid, l’ammissione della Cina: “E’ uscito dal laboratorio” e arriva l’accordo con gli USA. Meloni: “Devono risarcirci”

MeteoWeb ESTERI

Ora dalla stampa apprendiamo che la Cina sarebbe pronta ad ammettere l’errore.

Gli Usa, invece, sarebbero pronti ad accettare le dichiarazioni della Cina secondo le quali Pechino avrebbe saputo della “fuga” del virus solo di recente e dopo oltre un anno di indagini

Secondo la testata diretta da Paolo Liguori la Cina sarebbe pronta ad ammettere che il virus SARS-CoV-2 è sfuggito accidentalmente dal laboratorio di Wuhan dove è stato studiato. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli Usa, dal canto loro, sono pronti ad accettare le dichiarazioni cinesi secondo le quali Pechino avrebbe saputo della “fuga” del virus solo di recente e dopo oltre un anno di indagini e che verranno perseguiti gli scienziati e i ricercatori che hanno tenuto nascosta la verità impedendo alla Cina di informare tempestivamente gli Stati Uniti e il mondo della grave minaccia. (News Italiane)

A quanto pare, inoltre, gli USA sarebbero disposti ad accettare le dichiarazioni cinesi secondo le quali avrebbero saputo della fuga del virus solo di recente. L’exit strategy dalla pandemia, infine, sarebbe stata concordata tra i due paesi dopo i risultati delle indagini (100x100 Napoli)

Coronavirus. La Cina sarebbe pronta ad ammettere le proprie responsabilità: il coronavirus è sfuggito dal laboratorio di Wuhan. Stando a quanto riferito da TGCOM24, al termine delle indagini interne, la Cina sarebbe pronta ad ammettere che il nuovo coronavirus, il Covid-19, è sfuggito accidentalmente dal laboratorio di Wuhan, che per mesi è stato al centro di voci, accuse e leggende. (News Mondo)

Il direttore spiegava che l’ipotesi di una fuga accidentale dal laboratorio non poteva essere esclusa a priori. Fino a poco tempo fa la tesi che il coronavirus Sars-CoV-2 sia fuggito accidentalmente da un laboratorio trovava favore soltanto all’interno dei cospirazionisti. (Fidelity News)

“Serve una nuova missione in Cina per proseguire le ricerche sull’origine del coronavirus, anche nei laboratori, c’è stata una spinta prematura a escludere la teoria del virus fuggito dal laboratorio di Wuhan (La Voce di New York)

La nazione orientale inoltre considererà separatamente le nascite in termini di luogo di residenza permanente, dall'iscrizione a scuola e dall'occupazione Ripresa economica nella regione. Wuhan ha registrato una crescita del 28,6% del suo prodotto interno lordo nel primo semestre di quest'anno. (ilmessaggero.it)