Incubo 'zona gialla': contagi aumentati del 57% ma gli ospedali restano 'liberi'

CasertaNews INTERNO

In Campania aumentano i positivi ma i ricoveri restano bassi. In Campania nella settimana 7-13 luglio c'è stato un preoccupante incremento del 57,3% di nuovi casi.

In Campania è stato vaccinato il 43,9% della popolazione, mentre il 16,6% ha ricevuto solo la prima dose e attende la seconda

Nell'ultima settimana registrato nella nostra Penisola il +61% di contagi settimanali, secondo l'ultimo rapporto del Gimbe. (CasertaNews)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 16 luglio 2021 - La diffusione della variante Delta dà nuova forza alla pandemia e in tutto il mondo torna l'allerta per la ripresa dei contagi. I vaccini anti-Covid sono "più deboli di quanto sperassimo" contro la variante Delta (Quotidiano.net)

L'Inghilterra è letteralmente travolta dalla "variante delta" del Covid. La "variante delta" spaventa l'Europa e non solo. (AreaNapoli.it)

La ripresa del virus. “I dati indicano una ripresa netta della circolazione virale nel Paese. Il coordinatore del Cts ha portato l’esempio dell’aumento dei casi covid legato ai campionati europei di calcio. (ivl24)

Le vittime dall'inizio dell'epidemia rimangono 6.658. Da ieri non sono stati registrati morti. (Adnkronos)

Ci sono anche 219 aretini in quarantena perché considerati contatti stretti di casi già noti Si registra una guarigione e nessun decesso. Sono 42 i nuovi casi di contagio da Covid-19 nell'Asl Toscana Sud Est. (ArezzoNotizie)

In questi giorni, inoltre, sta iniziando a crescere anche il numero dei ricoveri, ma fortunatamente grazie ai vaccini riguardano soprattutto i reparti ordinari. (Centro Meteo italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr