La Tonale debutta a Bari, la prima ibrida targata Alfa Romeo

Repubblica TV ECONOMIA

La Tonale – che era stata svelata anche in un evento all’Autoclub di Bari in via Napoli – potrà essere provata da Maldarizzi il 10 e 11 giugno nell’open weekend. di Gennaro Totorizzo

Nella sede di Maldarizzi in via Oberdan a Bari, è stata presentata l’Alfa Tonale (in edizione speciale) che proietta l’azienda italiana nel futuro elettrificato: è la prima auto ibrida della storica casa automobilistica. (Repubblica TV)

Ne parlano anche altri media

Gli allestimenti. L’Alfa Romeo Tonale meno costosa attualmente a listino è la Super, che di serie propone già una dotazione abbastanza completa. In termini di tecnologie a bordo, l’Alfa Romeo Tonale Super propone il cockpit da 12,3″ con il classico profilo a cannocchiale di Alfa Romeo e l’infotainment connesso da 10,25″. (ClubAlfa.it)

Il propulsore 1.5 benzina con turbo a geometria variabile è abbinato alla trasmissione automatica a doppia frizione sette rapporti Alfa Romeo Tct con motore elettrico “P2” 48 volt da 15 kW e 55 Nm (135 Nm grazie al rapporto di trasmissione 2,5:1) ed è in grado di fornire motricità alle ruote anche quando il propulsore a combustione interna è spento. (La voce di Rovigo)

Con la Tonale Alfa Romeo entra nel mondo dell’elettrificazione e della digitalizzazione. È stata presentata ieri sera, giovedì, nella concessionaria Gruppo Ceriani di viale Pirandello a Busto Arsizio, la nuova Alfa Romeo Tonale, attesissimo suv compatto della casa del biscione. (varesenews.it)

In strada Tonale si fa apprezzare per una perfetta distribuzione dei pesi e uno sterzo reattivo e diretto. Per chi non può ancora rinunciare al Diesel, è disponibile una versione 1.6 da 130 Cv e 320 Nm. (Leggo.it)

A differenziare le due versioni di potenza è la turbina a geometria variabile, che insieme ad altri accorgimenti consente di innalzare la potenza massima fino a 160 CV. Invariata invece la coppia, con entrambe le versioni che arrivano a 240 Nm erogati a 1. (Quattroruote)

Chiaramente la stessa striscia viene interrotta centralmente dall’iconico logo di Alfa Romeo. Sembra che la nuova Alfa Romeo Tonale stia riscuotendo un gran successo nonostante sia appena uscita. (TecnoAndroid.it)