Funerali Sassoli, cardinale Zuppi: ''Era il compagno di classe che tutti avremmo voluto''

Corriere TV INTERNO

Era un po' per tutti un compagno di classe, quello che tutti avremmo desiderato", così il cardinale Zuppi nel corso dell'omelia ai funerali di David Sassoli

Roma, 14 gennaio 2022 "David aveva un'aria priva di supponenza e alterità.

(Corriere TV)

Su altre testate

E' con commozione e un sentimento di umiltà che mi appresto a svolgere nei prossimi anni il mio ruolo nel Parlamento Europeo Camilla Laureti, segretaria provinciale del Pd di Perugia, entra al Parlamento europeo dopo la prematura scomparsa di David Sassoli (PerugiaToday)

Ci siamo trovati di fronte a una posizione irrispettosa del Governo nazionale, offensiva e incomprensibile. Covid, De Luca: stiamo garantendo servizi essenziali della sanità La Campania fa prevenzione, il Governo non ha fatto nulla. (Ottopagine)

critto, diretto e interpretato da David Larible. Con Andrea Ginestra. Al piano M° Mattia Gregorio. Disegno luci Mirko Oteri. Direzione tecnica Alberto Fontanella. Direzione di produzione Eva Manzato. (mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La tv, con l’imperativo della spettacolarizzazione, sarà stata cattiva maestra, ma noi abbiamo dimostrato di essere stati suoi ottimi allievi…. Ma come sempre più spesso accade, complici i social, in simili circostanze, è stato brevissimo il passo dall’omaggio al defunto, all’autopromozione su Internet. (La PekoraNera)

Nel suo caso, oggettivamente, manca qualunque elemento di caccia al consenso, e probabilmente se ne affaccia uno di dovuta testimonianza istituzionale. E i più disinvolti nell'operazione mediatico-funeraria sono coloro che più alzavano il sopracciglio progressista di fronte alla barbara deriva dell'urlo social (Liberoquotidiano.it)

Presenti anche le massime autorità dello Stato, a partire dal Presidente della Repubblica Mattarella, e dell’Unione Europea. Si sono celebrati stamane i funerali di Stato del Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli (ACI Stampa)