Daniel Guerini, tremila ai funerali del calciatore morto in un incidente. Presenti Lotito e Cairo

Corriere della Sera SPORT

Che ottenga il conforto, e che ottenga la confortatrice benedizione apostolica, estendendola a tutti i presenti oggi per lui»

Più in basso 3mila tifosi biancocelesti presidiano il piazzale, stringendosi allo striscione che quasi passa da un marciapiede all’altro.

I funerali sono stati celebrati proprio nel giorno del nono anniversario della scomparsa del simbolo della Lazio, Giorgio Chinaglia.

C’è scritto: «Quanno a sera s’addormenta er monno, Roma lo cullulava in braccio ar sonno. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Era presente anche il patron del Torino Urbano Cairo ieri per l'ultimo saluto a Daniel Guerini, giocatore della Primavera della Lazio scomparso il 24 marzo a causa di un incidente stradale. Daniel aveva giocato proprio con i granata prima di tornare nella Capitale e il patron stesso ieri ha voluto presenziare in prima persona. (La Lazio Siamo Noi)

Lazio Spezia all'insegna del ricordo di Daniel Guerini, il 19enne fantasista della Lazio Primavera, morto in un incidente stradale sulla Palmiro Togliatti il 24 marzo scorso. Un minuto di raccoglimento, una maglia per il riscaldamento e un video proiettato sui maxischermi. (RomaToday)

Leggi anche: Lazio, Radu entra nella storia: sarà recordman di presenze. Lazio, i calciatori ricordano Daniel Guerini: anche dalla Fiorentina arriva un bel gesto. La Lazio non dimentica Daniel Guerini, e i calciatori sono scesi in campo con una maglia in suo onore. (Calciopolis)

Il portiere ha condiviso su Instagram l'immagine della squadra nel minuto di silenzio, per poi aggiungere: "Questa è per te Guero. La vittoria della Lazio contro lo Spezia è stata caratterizzata dall'omaggio a Daniel Guerini, il talento della Primavera biancoceleste scomparso tragicamente lo scorso 24 marzo. (La Lazio Siamo Noi)

La cerimonia, progettata per mostrare il ricco patrimonio del paese,è partita dal Museo Egizio che si affaccia su Piazza Tahrir, fino al Museo Nazionale della Civiltà Egizia di recente apertura nel quartiere di Fustat (LaPresse)

I calciatori della squadra di Inzaghi sono entrati in campo per il riscaldamento allo Stadio Olimpico con una maglia speciale in cui era raffigurato Guerini ed era scritto ‘Ciao Guero'. La Lazio ha ricordato Daniel Guerini, lo sfortunatissimo calciatore di 19 anni che è morto tragicamente in un incidente stradale pochi giorni fa. (Sport Fanpage)