Clamoroso Chelsea, il club rischia l’esclusione dalla prossima Premier League

fcinter1908 SPORT

L'avvertimento arriva dal governo britannico. Gianni Pampinella. Se il passaggio di proprietà del Chelsea non si concretizzerà al più presto, già entro la giornata di oggi, il club londinese rischia l'esclusione dalla prossima Premier League.

L'avvertimento arriva dal governo britannico che ha appena approvato l'acquisto dei Blues da parte di un consorzio americano guidato da Todd Boehly.

Secondo il Financial Times emissari del governo britannico sono in contatto con i colleghi di Lisbona così come con i funzionari della Commissione Europea per accelerare le operazioni, ed evitare l'esclusione del club dal prossimo campionato. (fcinter1908)

Ne parlano anche altri media

"Oggi è una scadenza importante per il Chelsea - ha dichiarato una fonte governativa di Londra al FT - Se non arrivano le necessarie autorizzazioni, la vendita della società non si completerà in tempo utile per l'iscrizione alla prossima stagione. (Notizie - MSN Italia)

L’accordo dovrà prima comunque passare al vaglio della Commissione europea e dal governo portoghese, necessario perché Abramovich possiede anche la cittadinanza portoghese. Chelsea, la resa dei conti: ok alla cessione in arrivo. (CalcioToday.it)

Era attesa per questa settimana l'approvazione da parte di Premier e Governo per l'acquisizione del Chelsea. Ora manca quello del Governo, ultimo step necessario come ribadisce la stessa Premier: "L'acquisto resta subordinato al rilascio da parte del Governo (Sky Sport)

Il club londinese è pronto alla cessione a favore dello statunitense Todd Boehly. CESSIONE CHELSEA, FATTA PER IL PASSAGGIO A TODD BOEHLY: OK DEL GOVERNO. La conferma dell’approvazione del governo arriva dalla portavoce del governo inglese Nadine Dorries, che su Twitter comunica:. (Europa Calcio)

Il prestito del Chelsea era originariamente dovuto a Lindeza Worldwide Ltd, una società registrata nelle Isole Vergini britanniche. Nel 2018 è stato trasferito a Camberley International Investments. (Calcio e Finanza)

La Premier League, infatti, ha dato poco fa l'approvazione al consorzio guidato dal miliardario statunitense Todd Boehly: "Il consiglio di amministrazione della Premier League ha approvato oggi la proposta di acquisizione del Chelsea Football Club da parte del Consorzio Todd Boehly/Clearlake. (TUTTO mercato WEB)