Mps, Profumo e Viola condannati a 6 anni

Money.it ECONOMIA

Gli ex vertici di Mps Alessandro Profumo e Fabrizio Viola condannati a 6 anni di reclusione nell’ambito del processo sulle operazioni sui derivati dell’istituto di credito toscano.

Condannato a 3 anni e 6 mesi per il reato di false comunicazioni sociali l’ex presidente del collegio sindacale, Paolo Salvadori.

Abbiamo sempre creduto nel corretto operato dei nostri assistiti”, ha commentato uno dei difensori di Profumo e Viola, l’avvocato Adriano Raffaelli. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Azienda: “Piena fiducia in lui”, M5s attacca: “Lasci carica” di Enrico Miele. (IMAGOECONOMICA). Profumo è stato condannato in primo grado a sei anni di reclusione in qualità di ex presidente Mps per il reato di aggiotaggio e false comunicazioni sociali. (Il Sole 24 ORE)

Profumo e Viola sono stati condannati per aggiotaggio e per false comunicazioni comunicazioni rispetto alla semestrale 2015, sono stati prescritti per il bilancio 2012 e "perché il fatto non sussiste" per i bilanci 2013 e 2014. (LA NAZIONE)

Ricavi che dovrebbero confermarsi resilienti a 8,9 miliardi, in calo solo del 2% anno su anno, nonostante i problemi logistici causati dalla pandemia. Per gli analisti, che non si attendono discontinuità nella gestione della società, Leonardo vale più della quotazione attuale. (Milano Finanza)

Per Profumo (attualmente presidente di Banca Leonardo), Viola e Paolo Salvadori (ex presidente del collegio sindacale di Mps) la Procura aveva chiesto al gip l’archiviazione, respinta, ribadendo la proposta di assoluzione nel dibattimento dello scorso giugno. (Il Riformista)

Previsioni ottimistiche su Leonardo. La novità della condanna di Profumo non sta intaccando le previsioni ottimistiche degli analisti sulle prossime performance in Borsa di Leonardo. Azioni Leonardo in frenata a Piazza Affari. (Money.it)

Il Tribunale di Milano ha condannato invece a 3 anni e 6 mesi l’ex presidente del collegio sindacale, Paolo Salvadori. A settembre Alessandro Profumo è stato nominato presidente dell’Associazione europea delle industrie dell’Aerospazio Difesa e Sicurezza (ASD). (Sputnik Italia)