Saponara, l'esterno che non ti aspetti. Italiano si fida di lui. E se arrivasse una nuova chance?

Fiorentina.it SPORT

E chissà che alla fine, in questo nuovo ruolo, non possa avere una nuova chance nella prossima Fiorentina

Queste le parole di Vincenzo Italiano su Riccardo Saponara, dopo l’amichevole di ieri contro l’Ostermunchen e la prima settimana di allenamenti in viola.

Ma Saponara sta interpretando, così come ha fatto vedere allo Spezia, il ruolo di esterno con le sue caratteristiche.

Lo scorso anno con Italiano allo Spezia partì fortissimo, con quella doppietta alla Roma in Coppa Italia e il gol spettacolare in pallonetto da fuori. (Fiorentina.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo scorso anno pensavo che il centrocampo fosse tra i più forti, poi invece la stagione è stata completamente negativa. A livello motivazionale può essere importante per i giocatori trovare nuovi metodi. (Firenze Viola)

QUASI ZEMAN. Serve applicazione massima da parte di tutti, chi non recepisce esce. Com’è il calcio di Italiano? (Fiorentina.it)

Al terzo posto la Roma con 27.25 milioni. LEGGI ANCHE, DALLA TURCHIA, SOTTIL, L’ALTAY NEOPROMOSSA NELLA MASSIMA SERIE LO VUOLE IN PRESTITO DALLA FIORENTINA (Labaro Viola)

Fa le cose con leggerezza, ma di quella cattiva. Per me non è un giocatore finito, ha bisogno di sentirsi importante e la capacità dell'allenatore è quella di saper tenere dentro giocatori come lui" (Viola News)

Anche qui la Fiorentina ha preso solo 4 gol in più della Lazio, ma ne ha segnati ben 18 meno. La Fiorentina ha fatto 40 punti, frutto di 9 vittorie, 13 pareggi e 16 sconfitte. (Fiorentina.it)

A scriverlo è il Corriere Fiorentino, secondo cui a Vincenzo Italiano l'ex Empoli piace molto e così la Viola starebbe seriamente pensando di tenerlo (TUTTO mercato WEB)