La guerra in Ucraina e la crisi di Amnesty International

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse ESTERI

Amnesty ha affermato venerdì che sottoscrive pienamente il rapporto che accusa l’esercito ucraino di mettere in pericolo i civili nella resistenza all’invasione russa installando infrastrutture militari nelle aree abitate.

“Mi dimetto da Amnesty International in Ucraina”, ha detto Oksana Pokaltchouk in una dichiarazione sulla sua pagina Facebook nella notte tra venerdì e sabato, accusando il rapporto pubblicato giovedì di aver inconsapevolmente servito la “propaganda russa”. (LaPresse)

Su altri giornali

Il nostro compito è quello di chiedere alle autorità competenti di rispettare pienamente gli obblighi del diritto internazionale umanitario. Queste tattiche violano il diritto internazionale umanitario perché trasformano obiettivi civili in obiettivi militari. (La Pressa)

I ricercatori di Amnesty International hanno assistito a tale condotta in numerose località. Aree di crisi nel mondo n. 121 del 7-8-2022. Il rapporto di Amnesty International rompe l’omertà occidentale sui crimini di Kiev. (IlSudEst)

Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. (Quotidiano di Ragusa)

Marco Tosatti. Agostino Nobile. §§§. I PADRONI DEI SOCIAL – E GOOGLE – CERCANO DI FAR TACERE STILUM CURIAE. (STILUM CURIAE)

Such tactics violate international humanitarian law and endanger civilians, as they turn civilian objects into military targets https://t. Non abbiamo mai contato sull'appoggio di poteri politici o militari per affermare i diritti umani, ma è indubbio che stanno sempre più emergendo leadership ostili al rispetto dei diritti umani (L'Espresso)

«Anche se il bombardamento russo della centrale nucleare è uno dei crimini più pericolosi contro gli ucraini e contro tutti gli europei, contro il diritto alla vita di ogni persona, per qualche ragione, Amnesty International non ne ha notizia. (ilgazzettino.it)