Green Pass rafforzato in Italia. E in Europa?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Punto Informatico SALUTE

L'Italia ha dettato le proprie regole ed ha stabilito l'insorgenza di un “Green Pass rafforzato” che vada a distinguersi rispetto al “Green Pass base” in termini di requisiti e di libertà accessibili.

Quali saranno le regole relative al Green Pass europeo?

L'Europa ha dunque la necessità di rimodulare il Green Pass per rispondere alla nuova ondata, tenendo in considerazione il fatto che le situazioni nazionali sono molto differenti, le regole calibrate senza omogeneità e l'evoluzione ignota

Green Pass, serve uno scatto anche dall'UE. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri giornali

Vincenzo Schiavo, Presidente Confesercenti Campania e Vicepresidente nazionale con delega al Mezzogiorno, commenta in questo modo l’introduzione del cosiddetto Super Green Pass:. In particolare a essere colpito, secondo noi, è il mondo del turismo, fortemente penalizzato dall’introduzione del Super Green Pass. (http://www.expartibus.it/)

Coloro i quali potranno ottenere il Super Green Pass, detenendo le prerogative sopra citate, potranno accedere a eventi sportivi, spettacoli di vario genere, ristoranti e bar. Per concludere: con il solo tampone sarà garantita la presenza al lavoro e l’accesso ai servizi essenziali. (Sportface.it)

Regole per i viaggi in Europa: novità per i viaggiatori extraeuropei. Ci sono novità anche per chi giunge da paesi extraeuropei (Money.it)

Leggi anche Green pass, su quali mezzi sarà obbligatorio e come sarà controllato. Super Green Pass per ristoranti, cinema, teatro, bar. Il Super Green Pass introdotto ieri dal governo riguarderà principalmente i cosiddetti spazi ludici o ricreativi. (Fanpage)

Il Green Pass rafforzato non è richiesto ai soggetti esenti, per certificazione medica, dalla campagna vaccinale o avvenuta guarigione. “super green pass” (no tampone), oltreché i minori di anni 12 e i soggetti esenti dalla campagna vaccinale o avvenuta guarigione. (Redazione Jamma)

Andrea Ruggieri (Forza Italia): "Il green pass non era solo uno strumento di persuasione ma cercava di creare ambienti il più sicuri possibili, non sicuri al 100%. (La7)