Terremoto in Croazia oggi: scossa di 4.7 avvertita lungo la costa adriatica

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

L'epicentro del sisma è stato localizzato a 13 chilometri a sud-est dalla città dalmata di quasi quarantamila abitanti.

Roma, 8 giugno 2021 - La terra ha tremato questa mattina in Croazia.

La scossa è stata avvertita in quasi tutta la costa adriatica croata, da Fiume fino a Dubrovnik

Non ci sono notizie di feriti e i media indicano alcuni casi di danni lievi su automobili.

Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 4.7, ha svegliato infatti alle 6 (ora locale e italiana) gli abitanti di Šibenik (Sebenico), nella Dalmazia centrale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 5.6 è classificato come terremoto "moderato"e descritto nel modo seguente: può causare gravi danni strutturali agli edifici costruiti male in zone circoscritte. (iLMeteo.it)

Non si hanno al momento notizie di danni a persone o cose Una forte scossa di terremoto, magnitudo ML 4.6, si è verificata sulla costa croata meridionale alle 05:59:51, ad una profondità di 9 km. (MeteoWeb)

La scossa è stata avvertita anche in Italia e aveva epicentro a 13 chilometri a sud-est della città dalmata. Diverse telecamere hanno ripreso il momento esatto in cui la terra ha cominciato a tremare. (Il Fatto Quotidiano)

Nel corso della mattina, l’Ingv aveva già registrato una sequenza sismica di 24 scosse in provincia di Arezzo. Foto tratta dalla pagina Facebook "Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze" (055firenze)

Terremoto in Croazia, non lontano dal confine con l'Italia. La scossa è stata avvertita in quasi tutta la costa adriatica croata, da Fiume fino a Dubrovnik. (leggo.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati APPROFONDIMENTI . (ilmattino.it)