Ducati Panigale V4 MY22: ecco quanto è migliorata

Ducati Panigale V4 MY22: ecco quanto è migliorata
inSella SCIENZA E TECNOLOGIA

Sulla Panigale V4 “base” sono invece montati una forcella Showa Big Piston con steli di 43 mm Ø completamente regolabile e un ammortizzatore Sachs, anch’esso completamente regolabile.

Sulla “S” però i cerchi sono a tre razze forgiati in alluminio mentre sull’altra sono fusi e a cinque razze

Entrambe le versioni montano di primo equipaggiamento pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP nelle misure 120/70 ZR17 e 200/60 ZR17, e pinze freno monoblocco Brembo Stylema a quattro pistoncini che lavorano su dischi di 330 mm Ø, mentre al posteriore ci sono un disco di 245 mm Ø e una pinza a due pistoncini. (inSella)

Su altri media

La nuova V4 2022 va in vendita a 24.590 euro, la versione V4S costa invece 29.990 euro Ecco anche la penultima novità della Ducati World Premiere 2021: con il claim The Evolution of Speed arriva la nuova Ducati Panigale V4 2022. (Moto.it)

Sulla Panigale V4 ‘22 è stata implementata una nuova logica dei Power Mode che prevede 4 configurazioni motore: Full, High, Medium, Low. È per questo motivo che la Panigale V4 viene aggiornata e migliorata anno dopo anno, proprio come accade in MotoGP e nel WorldSBK. (GPOne.com)

Ducati Panigale V4 e V4 S: l'ergonomia — Ridisegnati la sella e il serbatoio per migliorare il controllo della moto nelle fasi di staccata e di piega e per permettere al pilota di sfruttare al massimo le prestazioni della Panigale V4 anche durante una sessione prolungata. (La Gazzetta dello Sport)

Ducati V4 Panigale 2022, ancora più potente

Ducati Wheelie Control (DWC) EVO. La Panigale V4 è inoltre equipaggiata con l’ultima versione del Ducati Wheelie Control EVO (DWC EVO) Ducati Slide Control (DSC). Questo sistema supporta il pilota controllando la coppia erogata dal motore Desmosedici Stradale in funzione dell’angolo di slide. (Motociclismo.it)

Lo stesso tipo di rapportatura usata sulla Panigale V4 R che corre il mondiale Superbike. Sull’iconica Ducati Panigale V4 versione 2022 sono stati fatti degli importanti interventi di design che ne ridisegnano il look, rendendo la moto esteticamente più aggressiva. (Virgilio Motori)

Questo tipo di rapportatura è la stessa utilizzata sulla Panigale V4 R che corre il mondiale Superbike ed è maggiormente “track-oriented” con rapporti più adatti all’utilizzo in circuito. Nella quinta puntata di Ducati World Premiere fa il suo debutto la Ducati V4 Panigale 2022. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr