Ducati Panigale V4 e V4 S: info, foto e prezzo della sportiva per eccellenza

Ducati Panigale V4 e V4 S: info, foto e prezzo della sportiva per eccellenza
La Gazzetta dello Sport SCIENZA E TECNOLOGIA

La nuova Ducati Panigale V4 porta in dote per il 2022 una serie di aggiornamenti radicali volti alla massimizzazione delle performance in pista come in strada.

Ducati Panigale V4 e V4 S: l'ergonomia — Ridisegnati la sella e il serbatoio per migliorare il controllo della moto nelle fasi di staccata e di piega e per permettere al pilota di sfruttare al massimo le prestazioni della Panigale V4 anche durante una sessione prolungata. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

La nuova V4 2022 va in vendita a 24.590 euro, la versione V4S costa invece 29.990 euro Prestazioni che possono essere incrementate con i sistemi di scarico racing nel catalogo Ducati Performance. (Moto.it)

A livello di ergonomia invece si segnala una nuova sella, più piatta e dal diverso materiale (più grip ). La nuova Ducati Panigale V4 è equipaggiata con il Desmosedici Stradale da 1.103 cc, ma grazie ad alcuni aggiornamenti tecnici (circuito di lubrificazione, pompa dell’olio, impianto di scarico, mappatura centralina…) ora eroga 215,5 CV a 13.000 giri, 1,5 in più del modello precedente. (InMoto)

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla Ducati Panigale V4 2022. Ciclistica ancora più racing. Per la Panigale V4 S 2022, Ducati ha scelto il meglio disponibile sul mercato: la forcella pressurizzata Öhlins NPX 25/30. (Red-Live)

Ducati V4 Panigale 2022, ancora più potente

Nella quinta puntata della web-series, Ducati svela la nuova Panigale V4 S 2022. Nuovo cambio. (Motoblog)

Ducati Slide Control (DSC). Questo sistema supporta il pilota controllando la coppia erogata dal motore Desmosedici Stradale in funzione dell’angolo di slide. Ducati Wheelie Control (DWC) EVO. La Panigale V4 è inoltre equipaggiata con l’ultima versione del Ducati Wheelie Control EVO (DWC EVO) (Motociclismo.it)

La versione 2022 della Panigale V4 e la sua declinazione V4 S saranno disponibili a partire da dicembre nella tradizionale colorazione Rosso Ducati. Questo tipo di rapportatura è la stessa utilizzata sulla Panigale V4 R che corre il mondiale Superbike ed è maggiormente “track-oriented” con rapporti più adatti all’utilizzo in circuito. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr