Ducati Panigale V4 e V4 S: info, foto e prezzo della sportiva per eccellenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La nuova Ducati Panigale V4 porta in dote per il 2022 una serie di aggiornamenti radicali volti alla massimizzazione delle performance in pista come in strada.

Ducati Panigale V4 e V4 S: l'ergonomia — Ridisegnati la sella e il serbatoio per migliorare il controllo della moto nelle fasi di staccata e di piega e per permettere al pilota di sfruttare al massimo le prestazioni della Panigale V4 anche durante una sessione prolungata. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Dall’anno di lancio, il progetto Panigale V4 compie con la versione 2022 l’evoluzione più significativa . Per confermare queste qualità della moto è stato svolto un test comparativo sul circuito di Vallelunga tra la Panigale V4 S ‘21 e la ’22. (BolognaToday)

La versione 2022 della Panigale V4 e la sua declinazione V4 S saranno disponibili a partire da dicembre nella tradizionale colorazione Rosso Ducati. Questo tipo di rapportatura è la stessa utilizzata sulla Panigale V4 R che corre il mondiale Superbike ed è maggiormente “track-oriented” con rapporti più adatti all’utilizzo in circuito. (FormulaPassion.it)

È possibile equipaggiare la Panigale V4 con gli accessori contenuti nel catalogo Ducati Performance È per questo motivo che la Panigale V4 viene aggiornata e migliorata anno dopo anno, proprio come accade in MotoGP e nel WorldSBK. (GPOne.com)

Ciclistica ancora più racing. Per la Panigale V4 S 2022, Ducati ha scelto il meglio disponibile sul mercato: la forcella pressurizzata Öhlins NPX 25/30. Sulla nuova Panigale V4 il pivot del forcellone si posiziona più in alto di 4 mm rispetto a quello della Panigale 2021, al fine di aumentare l’effetto anti-squat; questa nuova posizione del pivot consente di aumentare le possibilità di regolazione delle sospensioni. (Red-Live)

Prestazioni che possono essere incrementate con i sistemi di scarico racing nel catalogo Ducati Performance. La nuova V4 2022 va in vendita a 24.590 euro, la versione V4S costa invece 29.990 euro (Moto.it)

Nella quinta puntata della web-series, Ducati svela la nuova Panigale V4 S 2022. Nuovo cambio. (Motoblog)