Tosi: «No all'obbligo, ma se non ti vaccini e ti ammali di Covid, ti paghi le spese mediche»

VeronaSera SALUTE

Ti paghi le spese mediche, che non devono ricadere sulla collettività

Il Green invece già oggi si dovrebbe usare per riaprire subito le discoteche e i locali da ballo».

Mi spiego: credo che nei ristoranti (dove si sta seduti a distanza) non serva questa discriminante.

Tosi incalza inoltre sull'obbligo vaccinale, facendone un fatto di «responsabilità».

Fatto salvo che non aumentino a dismisura i contagi e allora il Green pass diventa sì è uno strumento per non richiudere le attività economiche e tenerle aperte ai vaccinati. (VeronaSera)

Ne parlano anche altri giornali

I dati a disposizione indicano anche che, nella maggior parte dei casi, la miocardite e la pericardite sono lievi. Si tratta di un’infiammazione che ha effetti sulla salute del cuore e può determinare delle gravi conseguenze a lungo termine. (Sky Tg24 )

Il monitoraggio Iss e le storie dei nuovi contagiati. La bozza del nuovo monitoraggio dell’Iss e del ministero della Salute ha rilevato che i contagi sono in aumento principalmente tra i giovani, cioè la fascia d’età meno coperta dalla campagna vaccinale. (Impronta Unika)

Per consultare i dati completi, vi invitiamo a consultare il sito del Governo (Clicca Qui). Nello specifico, secondo il Report Vaccini Anti Covid-19, l’ultimo dato (aggiornato al 16/07/2021) è pari a 59.966.908 somministrazioni e 25.792.725 sono le persone vaccinate. (NewSicilia)

Le prime tappe saranno a Nettuno il 18 luglio, Velletri il 20 luglio Il 23 luglio il camper vaccinazioni della ASL Roma 6 arriva a Genzano! (Castelli Notizie)

A 37.970 è stata somministrata la seconda dose. Tra i vaccinati di oggi, in particolare, sono 4.770 i 16-29enni, 4.017 i trentenni, 11.909 i quarantenni, 9.992 i cinquantenni, 3.889 i sessantenni, 3.307 i settantenni, 952 gli estremamente vulnerabili e 257 gli over80. (http://gazzettadalba.it/)

Le quasi 26 milioni di doppie dosi somministrate in Italia stanno cambiando il profilo dei contagi nella Penisola. Sono il 65% ma hanno la “scusante” di essere l’ultima categoria ad aver avuto accesso alla campagna. (Quotidiano di Puglia)