Perché Mario Draghi non vuole rispondere alle domande sul Quirinale?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Certo è che Draghi non sta mettendo in chiaro quale sarà il suo ruolo nell'elezione del prossimo presidente della Repubblica e non sta rispondendo alle domande dei giornalisti in materia.

Una precisazione arrivata dopo che il punto stampa di fine anno con i cronisti era stato in parte monopolizzato dalle domande sulle sue aspirazioni al Colle.

A cura di Annalisa Girardi. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Elezioni del Presidente della Repubblica 2022 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono un estimatore di Draghi ma anche se non lo fossi, non potrei criticarlo perché non sa o non vuole essere ipocrita, se non addirittura bugiardo circa le sue intenzioni Per la verità, a tutt’oggi, Draghi non ha mai detto nulla che sveli un suo disegno presidenzialista. (Moondo)

Non Mario Draghi, per carità, ma alcuni dei suoi, perché pure lì dentro ce ne sono di più realisti del re. Spiegano che lui, per restare a palazzo Chigi, vorrebbe avere un presidente della repubblica del quale ha stima e che ritiene all'altezza del compito. (Liberoquotidiano.it)

Per il politologo Alessandro Campi, anche se non possiamo giurare nulla, l’elezione del miliardario è una delle cose improbabili anche in Italia. Oppure Marcello Pera, filosofo, ex presidente del Senato e membro di Forza Italia, il partito fondato da Silvio Berlusconi (oggiurnal)

Concludendo, in questo articolo abbiamo spiegato alcuni apparenti paradossi politici e come l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica si leghi a scenari politici vecchi e nuovi Siamo in dirittura d’arrivo per le votazioni per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. (Proiezioni di Borsa)

colleghi severi. Qualcuno si chiede: il capo del Governo vuole stabilire di cosa si può parlare e su cosa i giornalisti possono porre domande? Chi ha seguito ad esempio al conferenza stampa di fine anno organizzata dall’Ordine dei giornalisti, ha notato quanto il premier sia asciutto e sintetico. (ProfessioneReporter)

Per l’ex senatore dei 5s, oggi in Coraggio Italia con Giovanni Toti, la soluzione migliore è Mario Draghi da eleggere alla prima votazione come Ciampi perché “pensiamo sia la scelta migliore per la sua competenza ed autorevolezza, è rispettato in Europa e negli Stati Uniti”. (PPN - Prima Pagina News)