Trentino, travolto da tronco: morto boscaiolo a Predazzo

IL GIORNO INTERNO

Si tratta del secondo incidente nei boschi di Predazzo da inizio anno

La dinamica dell'incidente è in fase di accertamento da parte delle autorità.

Predazzo - Tragedia in Val di Fiemme dove un boscaiolo di 61 anni è deceduto a causa di un incidente in località Bellamonte, a Predazzo.

Il Tecnico di Centrale del Soccorso Alpino e Speleologico, con il coordinatore dell'Area operativa Trentino settentrionale, ha chiesto l'intervento dell'elicottero che ha verricellato sul posto il Tecnico di elisoccorso con l'equipe medica. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

E' Sander Cerri la vittima dell'incidente mortale avvenuto in un cantiere edile a Trento. E' morto a 39 anni travolto da una parete che stava demolendo. Il drammatico incidente è avvenuto in corso Buonarroti a Trento. (il Dolomiti)

To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video Crolla un solaio, gravissimo un operaio in un cantiere a Trento Un operaio di 39 anni è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Santa Chiara, dopo un infortunio sul lavoro accaduto a Trento. (l'Adige)

To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video Incidente in cantiere a Trento: non ce l’ha fatta l’operaio travolto dal crollo di un solaio Non c'è stato niente da fare, purtroppo, l'uomo rimasto vittima di un incidente, questa mattina, 15 aprile, in un cantiere di corso Buonarroti a Trento. (l'Adige)

Sul luogo dell'incidente, i soccorsi, le forze dell'ordine, i vigili del fuoco e gli ispettori dell'Unità operativa prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro della Provincia. L'ultima tragedia sul lavoro si era registrata meno di 24 ore fa, giovedì 14 aprile nei boschi di Bellamonte, a Predazzo, in Val di Fiemme dove ha perso la vita il boscaiolo 61enne Aldo Fanton (TrentoToday)

Qui dobbiamo registrare l’importanza di una formazione continua che possa produrre effetti misurabili e verificabili sul nostro territorio" concludono i segretari Il tema torna sul tavolo delle discussioni e i sindacati annunciano uan richiesta di confronto urgente con le parti. (TrentoToday)

Anche da noi è necessario un coordinamento maggiore tra gli enti che si occupano di sicurezza, Uopsal, Inail, Provincia, Azienza Sanitaria e gli Rlst: avremmo risultati migliori Secondo l’Unità operativa prevenzione e sicurezza (Uopsal), sono 34 gli infortuni gravi accaduti nei boschi del Trentino da Vaia a oggi. (Corriere della Sera)