Lotus Emira, specifiche e prezzo della nuova V6 inglese

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

A livello di dotazione di serie, Emira V6 First Edition adotta cerchi in lega forgiati da 20 pollici, luci a LED, terminali di scarico in titanio e sensori di parcheggio.

Sei le colorazioni disponibili per la First Edition: Seneca Blue, Magma Red, Hethel Yellow, Dark Verdant, Shadow Grey e Nimbus Grey.

La versione First Edition propone di serie anche i pacchetti opzionali Drivers Package, Design Pack e Convenience Pack. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

Piuttosto che concentrarci sullo sviluppo di un singolo modello, abbiamo preferito destinare i nostri sforzi alla progettazione di un’architettura in grado di supportare un’intera generazione di vetture elettriche”, dice Richard Moore Cambierà anche il passo, cioè la distanza fra gli assi, compresa fra 2,47 metri e 2,65 metri. (Il Fatto Quotidiano)

La versione V6 First Edition è equipaggiata con il motore V6 sovralimentato da 3,5 litri, abbinato ad un cambio manuale a sei marce. (Automania)

Inoltre, come fa sapere Lotus, tramite la divisione Lotus Engineering la piattaforma potrà anche essere ceduta ad altri costruttori L’elevata flessibilità della piattaforma Lotus permetterà di realizzare un’ampia gamma di veicoli elettrici, caratterizzati da prestazioni entusiasmanti, come nel DNA del Costruttore. (DMove.it)

Con numeri di questo tipo si attendono quindi prestazioni da capogiro e la piccola Lotus, pertanto, sarà sicuramente in grado di surclassare la stragrande maggioranza delle super endotermiche in circolazione. (Tom's Hardware Italia)

Nel primo caso, i moduli sono impilati verticalmente dietro l’abitacolo ed è lo stesso layout già visto sull’hypercar Evija. L’architettura può ospitare due diversi tipi di configurazioni di batterie, definite “Chest” e “Slab”. (Quattroruote)

Dato che l’imminente coupé a quattro posti sarà costruita in Cina e utilizzerà un’architettura separata fornita dalla società madre Geely, è molto probabile che l’auto sportiva a quattro posti sia un successore elettrico della Evora 2+2, che recentemente si è ritirata per fare via per l’Emira. (MotoriSuMotori)