Il colosso Merck produrrà il vaccino del concorrente Johnson & Johnson, accordo favorito dalla Casa…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Joe Biden si appresta ad annunciare una “storica partnership” fra i giganti farmaceutici statunitensi Merck e Johnson & Johnson per accelerare sulla produzione dei vaccini contro Covid-19. Secondo quanto riporta il Washington Post, Merck metterà a disposizione due dei suoi stabilimenti per velocizzare i ritmi produttivi del nuovo medicinale che ha appena ottenuto l’autorizzazione di emergenza della Fda, l’autorità statunitense sui farmaci. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Nel 1987, ai mondiali di Roma, Johnson batte il suo grande rivale Carl Lewis, anche questa vittoria è cancellata dopo l’ammissione di avere utilizzato sostanze dopanti (LaPresse)

Vaccini, anche la Merck produrrà il siero Johnson&Johnson. Condividi. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden,mette d’accordo due grandi rivali di Big Pharma, pur di vincere la gara delle vaccinazioni: la Merck accetta di allearsi con Johnson&Johnson, per aiutare quest’ultima ad aumentare più rapidamente la produzione di vaccini. (Rai News)

Riteniamo che abbia il potenziale per aiutare a cambiare la dinamica della pandemia», ha dichiarato Paul Stoffels, direttore scientifico di Johnson & Johnson. Il vaccino Johnson & Johnson è quello che viene chiamato un vaccino vettore virale . (Il Messaggero)

Secondo quanto segnalato da un articolo pubblicato dal “ Washington Post ”, che cita alcune fonti dell'amministrazione, Merck creerà una sorta di alleanza con J&J, mettendo a disposizione due dei suoi impianti presenti negli Stati Uniti, per consentire così una produzione più veloce dei vaccini . (Sky Tg24 )

Nel complesso, la Commissione europea ha acquistato 200 milioni di dosi, con l’opzione per aggiungerne altri 200 milioni. GETTY. Ovviamente, come spiega Maureen Ferran, professoressa associata di biologia al Rochester Institute of Technolofy su The Conversation, “è difficile confrontare direttamente il vaccino Johnson & Johnson con quelli a mRna a causa delle differenze su come sono stati condotti i trial clinici. (Esquire Italia)

(Adnkronos) - “Io domani incontrerò il ministro della Salute di San Marino Roberto Ciavatta per la proposta che ha fatto la Repubblica di San Marino per il vaccino Sputnik, perché penso che la salute degli italiani dovrebbe venire prima di qualsiasi ragionamento, rivolgiamoci a chiunque ci può aiutare. (LiberoQuotidiano.it)