Google lancia Your News Update per aiutare le persone a trovare notizie audio rilevanti

Your News Update è attivo da oggi in inglese negli Stati Uniti e verrà ampliato a livello internazionale nel prossimo anno.

Secondo Google, oggi la cosa più problematica è la UX visto che con l’audio è ancora difficile trovare news rilevanti e aggiornate.

Man mano l’esperienza verrà allargata ai contenuti long form più aderenti agli interessi di ciascuno.

E’ così che una quarantina – tra cui Wired, Usa Today, Billboard, AP, Al Jazeera, Washington Post, ABC – sono diventati partner di Google nella nuova iniziativa ‘Your News Update’ volta a rendere più facile agli utenti la ricerca delle notizie che interessano. (Brand News)

Se ne è parlato anche su altri media

Google ha infatti annunciato Your News Update, un nuovo modo per ascoltare le notizie in arrivo dal mondo, estratte solamente dalle fonti che ci interessano di più. (SmartWorld)

Xbox One accoglie sempre più nuove funzionalità per rendere più piacevole la navigazione sulla sua interfaccia. È quindi possibile impartire ordini alla macchina con la nostra voce …. (CybeOut)

I nuovi feed di notizie audio di Google sono ora disponibili in inglese negli Stati Uniti. Google collabora con gli editori per portare feed di notizie audio sul suo assistente virtuale. (Fastweb.it)

In pratica è sufficiente dire “Hey Google, play me the news” e l’interfaccia vocale avvia una sorta di playlist dei titoli e delle notizie più importanti della giornata. “Your News Update” parte con i titoli e poi procede con la lettura degli articoli in base alle informazioni che Google ha disposizione sull’utente. (Il Fatto Quotidiano)

L’azienda spiega che la feature funziona analizzando ciò che viene detto in un file audio per collegare le storie alle persone. Assistente Google semplifica le cose, si fa un giro tra gli editori più importanti e sceglie accuratamente le storie del giorno che potrebbero interessare all’utente. (Webnews)

Xbox One compatibile Google Assistant di Riccardo Riondino , pubblicata il 19 Novembre 2019, alle 12:02 nel canale GAMING “L'assistente di Google può ora essere utilizzato su Xbox One per accendere la console e avviare una partita, mettere in pausa, salvare uno screenshot o ricercare soluzioni su YouTube”. (AV Magazine)