Coronavirus Campania, oggi 1.677 contagi e 11 morti: bollettino di sabato 20 febbraio

Fanpage.it INTERNO

Complessivamente, nelle ultime 24 ore sono stati analizzati 20.893 tamponi, di cui 3.238 test rapidi antigenici.

Calano invece i nuovi guariti: sono 543 i nuovi soggetti negativizzati, che portano il totale a 170mila casi tondi.

Il dato sui ricoveri vede invece 112 persone ricoverate in terapia intensiva e 1.289 persone nei reparti di degenza ordinaria.

Troppo alto l'indice RT della regione Campania, schizzato fino a quota 1.16 come spiegato ieri dal monitoraggio dell'Istituto Superiore di Sanità: ad un passo cioè da quota 1.25, che significherebbe "zona rossa" dell'emergenza Covid

Sono 1.677 i nuovi casi di Coronavirus in Campania: lo ha comunicato l'Unità di Crisi della Regione Campania, nel consueto bollettino giornaliero pubblicato nel tardo pomeriggio. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

ATTIVITÀ COMMERCIALI AL DETTAGLIO E CENTRI COMMERCIALI:. • chiusura dei centri commerciali nelle giornate festive e prefestive, tranne per i negozi di alimentari, supermercati, farmacie, parafarmacie, tabacchi ed edicole che si trovano al loro interno;. (TV Sette Benevento)

Chiusura di bar e ristoranti 7 giorni su 7: l’asporto per i bar è consentito fino alle ore 18. Sicché, l’obiettivo di vaccinare 4 milioni e 600 mila persone diventa irraggiungibile. (Corriere del Mezzogiorno)

Aumenta di poco l’occupazione dei posti letto di terapia intensiva (oggi 112 e ieri 110), mentre cala quella dei posti letto di degenza, oggi 1289 mentre ieri erano 131 Resta stabile la curva dei contagi: se, infatti, ieri il tasso di incidenza era dell’8,19%, oggi è del 8,02%. (Corriere del Mezzogiorno)

Sono 11, invece, i morti, di cui 9 deceduti nelle ultime 48 ore, 2 deceduti in precedenza ma registrati ieri​. In calo il numero dei guariti: 543 persone hanno sconfitto il Covid. (StabiaChannel.it)

L'anticipazione era arrivata già ieri: a partire da domani, domenica 21 febbraio, la Campania entrerà in zona arancione Covid, a causa dell'aumento dei contagi e dell'indice Rt, che sale a 1,16 (dopo l'Rt a 1,25 scatta la zona rossa). (Fanpage.it)

Limitazioni anche per gli spostamenti, ci si potrà muovere dal proprio comune solo per ragioni di lavoro, salute e necessità Se i negozi potranno restare aperti, fatta eccezione nei centri commerciali durante il weekend, bar e ristoranti saranno invece chiusi. (AltaRimini)