Covid-19, la Campania torna ufficialmente in zona arancione: le regole da rispettare

SalernoToday INTERNO

Al contrario, in zona arancione l'attività fisica è limitata al territorio comunale, salvo poche eccezioni.

Le visite a casa. Zona gialla e zona arancione hanno anche un altro divieto in comune: il tetto massimo di due invitati in casa

Le differenze principali tra zona gialla e zona arancione riguardano la libertà di spostamento entro i confini regionali (in zona gialla sono consentiti senza autocertificazione) e l'apertura di ristoranti, bar, trattorie, pizzerie, gelaterie e pasticcerie. (SalernoToday)

Ne parlano anche altre fonti

Se i negozi potranno restare aperti, fatta eccezione nei centri commerciali durante il weekend, bar e ristoranti saranno invece chiusi. Limitazioni anche per gli spostamenti, ci si potrà muovere dal proprio comune solo per ragioni di lavoro, salute e necessità (AltaRimini)

ATTIVITÀ COMMERCIALI AL DETTAGLIO E CENTRI COMMERCIALI:. • chiusura dei centri commerciali nelle giornate festive e prefestive, tranne per i negozi di alimentari, supermercati, farmacie, parafarmacie, tabacchi ed edicole che si trovano al loro interno;. (TV Sette Benevento)

Sono 11, invece, i morti, di cui 9 deceduti nelle ultime 48 ore, 2 deceduti in precedenza ma registrati ieri​. Di seguito il report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656; Posti letto di terapia intensiva occupati: 112; Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata); Posti letto di degenza occupati: 1. (StabiaChannel.it)

Vincenzo De Luca, presidente della regione Campania, attraverso Facebook ha parlato dei fondi europei come occasione unica per unire davvero l'Italia. (AreaNapoli.it)

Sicché, l’obiettivo di vaccinare 4 milioni e 600 mila persone diventa irraggiungibile. Oggi la Campania riceverà l’ultima spedizione di febbraio da Astrazeneca con 53 mila dosi, arrivando alla cifra prevista di 105 mila. (Corriere del Mezzogiorno)

Resta stabile la curva dei contagi: se, infatti, ieri il tasso di incidenza era dell’8,19%, oggi è del 8,02%. Aumenta di poco l’occupazione dei posti letto di terapia intensiva (oggi 112 e ieri 110), mentre cala quella dei posti letto di degenza, oggi 1289 mentre ieri erano 131 (Corriere del Mezzogiorno)