Da Alitalia a Ita: sarà una vera svolta?

FIRSTonline ECONOMIA

In attesa che si concluda la trattativa per il marchio #Alitalia.

Decolla alle 22.05 del 14 ottobre l’ultimo volo di Alitalia.

Da Cagliari decolla il volo Alitalia AZ1586 con direzione Roma Fiumicino.

COME SARÀ LA NUOVA COMPAGNIA. La nuova compagnia potrà contare almeno inizialmente su 52 aerei, gli stessi della vecchia società, e 45 destinazioni

È l’ultimo volo ufficiale di Alitalia, l’ex compagnia di bandiera sulla quale oggi calerà definitivamente un sipario dopo 74 anni di storia. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri media

Intanto, ai lavoratori di Alitalia stamattina è stata accreditata la metà restante degli stipendi di settembre, segnalando lo sblocco della partita sulla cessione del marchio: i commissari avevano detto che la restante metà sarebbe stata accreditata non appena avessero avuto evidenza “sull’esito del bando del marchio”. (Radionorba)

Non sarà un volo normale, ed i 177 passeggeri che saliranno sull’Airbus A320 (intitolato a Primo Levi) saranno partecipi di un evento per certi versi storico, quello in cui cala il sipario su Alitalia. (tviweb)

Prosegue la mobilitazione Usb per i lavoratori Alitalia. Domani il primo volo di Ita, Roma-Milano. (San Marino Rtv)

«L’ennesima manovra politica». Oggi, 14 ottobre, Alitalia saluterà per sempre i cieli e i suoi passeggeri. «Quanto sta succedendo – prosegue, quasi a ruota libera – è un massacro organizzato». (Corriere del Ticino)

Come dimenticare il genio di Alberto Sordi, spesso protagonista di viaggi con Alitalia nelle sue pellicole più celebri verso la fine degli anni ’60. Alitalia porta con sé la storia del paese che ha portato per 75 anni nel proprio nome. (Calcio In Pillole)

Fiumicino – “Con l’ultimo volo Cagliari-Fiumicino diciamo addio a 75 anni di storia (leggi qui). La fine di Alitalia è un fallimento che la classe politica deve accollarsi, in toto. (Il Faro online)