Da Alitalia a Ita: sarà una vera svolta?

Da Alitalia a Ita: sarà una vera svolta?
Per saperne di più:
FIRSTonline ECONOMIA

In attesa che si concluda la trattativa per il marchio #Alitalia.

Decolla alle 22.05 del 14 ottobre l’ultimo volo di Alitalia.

Da Cagliari decolla il volo Alitalia AZ1586 con direzione Roma Fiumicino.

COME SARÀ LA NUOVA COMPAGNIA. La nuova compagnia potrà contare almeno inizialmente su 52 aerei, gli stessi della vecchia società, e 45 destinazioni

È l’ultimo volo ufficiale di Alitalia, l’ex compagnia di bandiera sulla quale oggi calerà definitivamente un sipario dopo 74 anni di storia. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri media

«Sono in pensione, vivo negli Stati Uniti, parlo volentieri della mia esperienza in Alitalia ma vorrei mantenere l’anonimato». «Quanto sta succedendo – prosegue, quasi a ruota libera – è un massacro organizzato». (Corriere del Ticino)

Una fonte di Iac domenica sera ha confermato al Corriere che il lavoro è stato commissionato da Ita. L’Airbus A320 di Ita con la livrea speciale (foto di Adrian Kissane). Avrà una livrea speciale il primo velivolo che Italia Trasporto Aereo prevede di utilizzare al decollo venerdì 15 ottobre. (Corriere della Sera)

Metteranno un post it col marchio ITA a lato di ogni portellone di accesso? ALITALIA/ I numeri da flop di ITA su rotte e flotta. Ora si negozia su un miglioramento, sono momenti febbrili. (Il Sussidiario.net)

L'ultimo volo di Alitalia, dopo 75 anni nei cieli

Prosegue la mobilitazione Usb per i lavoratori Alitalia. Quando poco dopo alle 23.10 atterrerà a Fiumicino il volo Cagliari - Roma calerà il sipario sulla vecchia Alitalia che a mezzanotte passerà il testimone a Ita. (San Marino Rtv)

La nuova compagnia che subentrerà ad Alitalia partirà con 52 aerei e 2.800 dipendenti e per ora solo con il ramo 'aviation' Decolla oggi l'ultimo volo e cala il sipario su una storia lunga 75 anni con il volo Az 1586. (Adnkronos)

A fine 2025 la flotta crescerà sino a 105 aerei (23 wide body e 82 narrow body), con 81 aeromobili di nuova generazione (pari al 77% della flotta totale) Lo Stato italiano ha iniettato nelle casse di Alitalia oltre 13 miliardi in 47 anni. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr