A Messina poche cattedre per immissione in ruolo da Gps

Tecnica della Scuola INTERNO

Vorremmo comprendere i criteri in base ai quali le cattedre vengono convertite da “fatto” in “diritto” e, conseguentemente, le ragioni che hanno determinato un così esiguo numero di posti disponibili.

Occorre precisare che gli iscritti in prima fascia aventi interesse alla proposta di nomina in ruolo eravamo solo 22 persone.

Alla provincia di Messina, infatti, nel contingente per immissione in ruolo da GPS 2021-2022 in ADMM sono state assegnate soltanto 13 cattedre, a fronte di un organico di fatto di oltre 100 cattedre, al netto dell’elevato numero di assegnazioni provvisorie interprovinciali soddisfatte nella medesima classe di concorso. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri media

180 dell’1/7/1979). i periodi di aspettativa per mandato parlamentare. Tra questi bisogna distinguere tra i docenti assunti da GaE e graduatorie del concorso, e i docenti che hanno avuto supplenza finalizzata al ruolo di cui all’art. (Orizzonte Scuola)

Rinuncia da Gae e Gps, conseguenze. Per quanto riguarda la rinuncia ad una supplenza a tempo determinato, al 31 agosto o al 30 giugno, dalle graduatorie provinciali (Gae e Gps), la conseguenza è la perdita della possibilità di conseguire altre supplenze per la stessa classe di concorso per tutta la durata del corrente anno scolastico, e da qualsiasi graduatoria (Gae, Gps e Graduatorie d’Istituto). (Scuolainforma)

Assunto servizio su nomina da graduatoria di istituto, è sempre possibile lasciare questa supplenza per una supplenza conferita da GaE o GPS quelle conferite per l’organico Covid Supplenze docenti e ATA organico Covid, nomine fino al 30 dicembre da graduatorie di istituto. (Orizzonte Scuola)

Il problema principale ha riguardato il rispetto dell’ordine di graduatoria e la corretta applicazione delle precedenze previste dalla legge 104/1992. Anche in questo caso l’algoritmo ha restituito errori, perchè invece di accantonare i posti ha trattato le riserve come se fossero precedenze. (Scuola & Concorsi)

Dopo una lunga battaglia sono stati restituiti alle scuole pratesi 60 dei posti tolti senza ragione, ma non è una vittoria. Intanto si aspetta di conoscere la ripartizione dei fondi Covid destinati ad ogni scuola (LA NAZIONE)

Non era semplice in effetti compilare la domanda al meglio, considerate e tante opzioni da flaggare e le possibilità di scelta. Gli errori dell’algoritmo e i tempi stretti in vista del nuovo anno scolastico stanno costringendo gli Uffici Scolastici a un surplus di lavoro per riuscire a consegnare i bollettini entro la fine di questa settimana. (Scuola & Concorsi)