Londra, killer è 28enne Usman Khan: già condannato per terrorismo

LaPresse ESTERI

È stato rilasciato dal carcere nel dicembre 2018 su licenza", ha affermato l'assistente commissario Neil Basu in una nota.

La polizia ha identificato l'uomo, che è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco dagli ufficiali dopo l'attacco di venerdì, come il 28enne Usman Khan, spiegando che non si stanno attivamente cercando altri sospetti in relazione all'attentato.

"Questo individuo era noto alle autorità, essendo stato condannato nel 2012 per reati di terrorismo. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al momento non risultano collegamenti con l’accoltellamento di tre minorenni rimasti feriti ieri in Olanda, dove la polizia non sta indagando per terrorismo. (Notizie Geopolitiche)

La polizia ha dichiarato che l'identità delle due persone morte nell'attacco non è ancora stata confermata. Tre feriti sono stati portatial pronto soccorso dell'ospedale per le cure del caso, uno di loro versa in gravi condizioni. (Radio Cina Internazionale)

“L’ufficiale di collegamento di polizia mi ha chiamato dicendo che era in tv – ha continuato la donna – Sono così arrabbiata. Lo hanno rilasciato senza nemmeno avvertirci”. (Agenpress)

Si tratta di un incidente terribile e i miei pensieri vanno alle vittime e alle famiglie», ha commentato il premier Boris Johnson. Ucciso l’assalitore che aveva una finta cintura esplosiva. Un uomo armato di un grosso coltello da cucina e con indosso un finto giubotto esplosivo ha fatto ripiombare Londra nel terrore, attaccando dei passanti a caso nel centralissimo London Bridge. (Il Dubbio)

La dinamica dell'incidente e' ancora piuttosto fumosa ma Scotland Yard ha confermato la matrice terroristica, pur non conoscendo al momento l'esatto movente. Londra Il London Bridge torna nel mirino del terrorismo. (ilGiornale.it)

Prima dell'attacco Khan stava partecipando a un evento a Londra ospitato da Learning Together, un'organizzazione con sede a Cambridge che lavora nell'istruzione dei carcerati. Khan era stato rilasciato in libertà vigilata l'anno scorso, dopo aver scontato sei anni per reati di terrorismo. (Napoli Magazine)