Emergenza Coronavirus, Trump: "Dobbiamo riportare al più presto l'America al lavoro"

TUTTO mercato WEB ESTERI

Emergenza Coronavirus, Trump: "Dobbiamo riportare al più presto l'America al lavoro". vedi letture. "Nessuno poteva aspettarsi qualcosa del genere".

"In tanti hanno perso il lavoro - ha spiegato il presidente USA - ma sono sicuro che torneranno ancora meglio di prima.

Dobbiamo cominciare il prima possibile a riportare l'America al lavoro".

Nel consueto briefing sulla pandemia, Donald Trump ha parlato del rapido aumento di richieste di sussidi per la disoccupazione negli Stati Uniti (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre testate

I primi 300 dirigenti hanno accettato di non percepire, dall'1 maggio e per cinque mesi, dal 20% al 50% dei compensi. La General Motors ha deciso di varare nuove misure per alleviare l'impatto della pandemia del coronavirus sulle sue finanze aziendali. (Quattroruote)

In collegamento Alberto D'Argenio, corrispondente di Repubblica da Bruxelles, Roberto Perotti, docente di macroeconomia all'Università Bocconi, Federico Rampini, corrispondente di Repubblica da New York. (La Repubblica)

L'obiettivo è arrivare a 100 mila respiratori disponibili in 100 giorni. In Francia si contano oltre 30 mila persone infettate, in Germania quasi 50 mila. (Corriere di Siena)

Secondo i dati forniti dalla Johns Hopkins University, i nuovi casi di soggetti positivi al Coronavirus nelle ultime 24 ore sono oltre 18mila, per un totale di oltre 97 mila persone che hanno contratto il COVID-19. (TUTTO mercato WEB)

Lo Stato più colpito dopo New York è il vicino New Jersey, poi vengono lo stato di Washington e la California. Intanto, per far fronte all'emergenza posti letto nelle grandi aree metropolitane, due navi ospedale militari sono in arrivo al largo di Los Angeles e nella baia di New York. (Il Messaggero)

Cosi' il premier portoghese Antonio Costa attacca il ministro olandese Wopke Hoekstra, ricordando le parole che il suo predecessore Jeroen Dijsselbloem aveva durante la crisi economica. Un'ipotesi che non piace, tra gli altri, all'Olanda e che avrebbe spinto Hoekstra a chiedere alla Commissione Ue di avviare un'indagine sui bilanci dei Paesi che vorrebbero gli eurobond per far fronte all'emergenza coronavirus. (Tiscali.it)