Rubò 5 euro nel 2006 e dopo 17 anni finisce in carcere

La Repubblica Firenze.it INTERNO

Per aver rubato 5 euro in un supermercato nel 2006 finisce in carcere 17 anni dopo. Un uomo senza fissa dimora per fame e disperazione fece un piccolo furto di 5 euro e 20 centesimi in un supermercato di Firenze. Ora che ha 55 anni finisce in carcere a Bologna per espiare una condanna definitiva a 2 mesi. La vicenda viene ricostruita stamani da Carlino e Nazione. Nel novembre del 2006 l'uomo venne bloccato e poi denunciato per il tentato furto di pochi alimenti che vennero pure recuperati. (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nel 2006 fece un taccheggio per 5 euro e 20 centesimi in un supermercato di Firenze, rubò per avere un po' di cibo. Ora, 17 anni dopo, un uomo di 55 anni, senza fissa dimora, finisce in carcere a Bologna per espiare una condanna definitiva a 2 mesi. (LaC news24)

Il 55enne è stato condannato a una pena di due mesi di reclusione ed è finito in carcere perché l'avvocato d'ufficio si sarebbe dimenticato di chiedere la sospensione della pena. (Today.it)

Sono passati 17 anni. Ora l’uomo, un clochard allora come adesso, è stato rintracciato a Bologna perché deve scontare due mesi di carcere. (La Stampa)

Un uomo senza fissa dimora nel 2006 rubò 5 euro e 20 centesimi in un supermercato e dopo 17 anni finisce in carcere. Il furto, in un supermercato di Firenze, fu dettato dalla fame e dalla disperazione. (Livesicilia.it)

Ogni tanto la giustizia assume i contorni del paradosso. È il caso di questa tristissima storia che riguarda un senza tetto, un furto «di necessità» e irrisorio commesso quasi vent'anni fa e una legge che, in certi casi, si fa decisamente implacabile, oltre che completamente cieca. (ilGiornale.it)

Un senzatetto è stato rintracciato dai carabinieri e ora dovrà espiare una condanna di due mesi È paradossale la storia di un 55enne senzatetto di Bologna che nel 2006 rubò 5 euro di generi alimentari in un supermercato di Firenze (Sardegna Live)