India, falsi tamponi per arrivare in Italia: "Con 30 dollari su aereo anche se malati"

PUPIA INTERNO

“Il tampone non l’ho fatto, ma ho pagato (30 dollari, circa 25 euro, ndr.)

per farmi rilasciare un falso certificato col timbro”, ha raccontato uno dei 223 passeggeri che, poi, appena arrivato in Italia è stato subito sottoposto a tampone rapido.

– continua sotto –. Chi rispetterà l’isolamento?

– Ad ogni modo, chi arriva in Italia dall’India, dovrebbe, anche se negativo al test, mettersi in isolamento per 14 giorni

Nell’ultimo volo arrivato dall’India all’aeroporto di Fiumicino, il 9% dei passeggeri, compresi due membri dell’equipaggio, è risultato positivo al Covid-19. (PUPIA)

La notizia riportata su altre testate

Nel caso il personale docente scelga di rifiutare questo tampone, scatta automaticamente la quarantena. Nel caso l’alunno non si sottoponga al tampone, la quarantena viene invece prolungata fino al quattordicesimo giorno, e in quel caso si potrà essere riammessi senza screening. (Rimininews24)

Queste 12 persone sono state travolte da un incendio, scoppiato nella struttura in cui erano ricoverati in tutto 50 pazienti. Il collasso e la crisi dell’India e i falsi tamponi per venire in Italia (Di sabato 1 maggio 2021) Nell’ospedale di Bharuch, nello stato occidentale del Gujart in India sono morte almeno 12 persone malate di Covid. (Zazoom Blog)

Share Pin 9 Condivisioni. Il tasso di positività è al 3,4% (-0,5%) e l’indice RT settimanale è a 0.85. Coronavirus, in Italia calano ricoveri e terapie intensive –. Il bollettino odierno dei contagi in Italia registra 12.965 nuovi casi positivi a fronte di 18.466 guariti. (BaraondaNews)

Nel caso il personale docente scelga di rifiutare questo tampone, scatta automaticamente la quarantena. Se un vaccinato viene in contatto stretto con un caso positivo, deve essere comunque considerato un contatto stretto, e in questo caso devono quindi essere adottate tutte le disposizioni prescritte dalle Autorità sanitarie (Ferrara24ore)

La coppia con la piccola, due anni, sarebbe dovuta rientrare mercoledì scorso in Italia ma non è potuta ripartire perché Simonetta Filippini, al tampone di controllo, è risultata positiva. (La Provincia Pavese)

Complessivamente, 18.872 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (212 in meno rispetto a ieri, meno 1,1%). (Stamptoscana)