Istituto Besta, cinque classi in quarantena. Ma per ora la scuola non chiude

La Tribuna di Treviso INTERNO

Peggiora il quadro epidemiologico del Besta: le classi in quarantena salgono a cinque.

Alle tre già note, inclusa la classe degli 11 positivi, se ne aggiungono due dell’indirizzo commerciale con positività singole di derivazione familiare.

«Fra le cinque classi, comprese le ultime due, non c’è stata però interazione», rimarca la preside Renata Moretti, «Le ultime positività rilevate hanno origine in famiglia. (La Tribuna di Treviso)

Se ne è parlato anche su altri giornali

– Ad ogni modo, chi arriva in Italia dall’India, dovrebbe, anche se negativo al test, mettersi in isolamento per 14 giorni “Il tampone non l’ho fatto, ma ho pagato (30 dollari, circa 25 euro, ndr.) (PUPIA)

Se un vaccinato viene in contatto stretto con un caso positivo, deve essere comunque considerato un contatto stretto, e in questo caso devono quindi essere adottate tutte le disposizioni prescritte dalle Autorità sanitarie Nel caso il personale docente scelga di rifiutare questo tampone, scatta automaticamente la quarantena. (Ferrara24ore)

Lo spiega Emiliano Fossi, sindaco di Campi Bisenzio in provincia di Firenze, comune dove vivono Simonetta Filippini e il marito Enzo Galli, i due coniugi rimasti bloccati a New Delhi dove si erano recati per adottare una bambina. (La Provincia Pavese)

Sono 33.613 (296 in meno rispetto a ieri, meno 0,9%) le persone, anch’esse isolate, in sorveglianza attiva perché hanno avuto contatti con persone contagiate (ASL Centro 14.869, Nord Ovest 9.935, Sud Est 8. (Stamptoscana)

Nel caso l’alunno non si sottoponga al tampone, la quarantena viene invece prolungata fino al quattordicesimo giorno, e in quel caso si potrà essere riammessi senza screening. Se un vaccinato viene in contatto stretto con un caso positivo, deve essere comunque considerato un contatto stretto, e in questo caso devono quindi essere adottate tutte le disposizioni prescritte dalle Autorità sanitarie (Rimininews24)

Queste 12 persone sono state travolte da un incendio, scoppiato nella struttura in cui erano ricoverati in tutto 50 pazienti. Al momento il numero totale dei casi è arrivato a 19,1 milioni. (Zazoom Blog)