Tor Bella Monaca, blitz anti spaccio: tre arresti in poche ore

RomaToday INTERNO

In manette è finito anche un 50enne, già con precedenti e attualmente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, sorpreso fuori dal proprio domicilio senza giustificato motivo.

I primi due arrestati sono stati condotti in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo mentre il terzo è stato condotto nuovamente agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

Sempre in serata, in via Barumini, i militari hanno arrestato un 31enne, originario della provincia di Lecce, ma di fatto residente a Roma, con precedenti. (RomaToday)

Ne parlano anche altri media

«Grazie agli uffici della Regione Lazio e ad Ater che in tutta Roma sta lavorando per ripristinare la legalità e le regole. Due operazioni - Sono due gli interventi da parte della polizia locale nel quartiere di Tor Bella Monaca, per riacquisire alcuni immobili di proprietà Ater (ilmessaggero.it)

Bar Moccia a Tor Bella Monaca, Raggi: «La battaglia per la legalità vada avanti». Nel quartiere popolare di Tor Bella Monaca, infatti, è stata rimossa l'insegna del bar Moccia, gestito dall'omonimo clan e riconsegnato all'Ater, legittimo proprietario del locale. (leggo.it)

La prefettura: “Così si conclude l'iter”. "Con lo sgombero e la rimozione dell'insegna chiude a Tor Bella Monaca il bar Moccia, presidio dell'omonima famiglia criminale Il commento di Raggi e Zingaretti. (Sky Tg24 )

Il governatore Nicola Zingaretti era atteso questa mattina, ma ieri un comunicato spiegava che non sarebbe stato presente alla rimozione dal valore fortemente simbolico. Sull’operazione dei carabinieri di Frascati era intervenuto il governatore del Lazio Zingaretti: «Voglio esprimere un ringraziamento alle forze dell’ordine e alla Prefettura per la chiusura del bar Moccia a Tor Bella Monaca, secondo le indagini abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose (Corriere Roma)

Infatti, dopo la sospensione dell'attività per una settimana disposta a dicembre 2020, i carabinieri della stazione Roma Tor Bella Monaca e della compagnia di Frascati hanno continuato le attività accertando che il bar veniva «abitualmente utilizzato come base logistica e operativa per il traffico di stupefacenti e per la pianificazione del controllo del territorio da parte delle organizzazioni criminali che operano nel quartiere». (Il Messaggero)

Soddisfazione anche da parte del governatore Nicola Zingaretti: «Via un simbolo dello spaccio e della criminalità organizzata», ha scritto in un post su Facebook. I carabinieri hanno rimosso l’insegna del bar e l’immobile è stato riconsegnato all’Ater, l’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale, che è proprietaria del locale. (Open)