METEO Italia al 30 settembre, Estate spazzata via

METEO Italia al 30 settembre, Estate spazzata via
Per saperne di più:
Meteo Giornale INTERNO

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo

egli ultimi giorni avevamo intravisto, osservando i modelli matematici e analizzandoli con dovizia di particolari, novità meteo climatiche per certi versi clamorose.

ULTERIORE PEGGIORAMENTO. Ma la vera novità, lo ribadiamo, è rappresentata da quel che potrebbe accadere a partire dalla prossima settimana. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Non si escludono precipitazioni locali, poco probabili, a carattere debole o di breve rovescio Viene comunicato che "al mattino è prevista nuvolosità variabile, mentre nel pomeriggio sui rilievi ci sarà la probabilità di rovesci temporaleschi". (RavennaToday)

ore 8:54. di Lorenzo Badellino 15 settembre 2021ore 8:54. 1 minuto, 28 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 28 secondi. Meteo prossime ore. SITUAZIONE. Il resto d'Italia invece rimane protetto dall'anticiclone africano, con tempo stabile e clima del tutto estivo. (3bmeteo)

Le correnti instabili atlantiche riusciranno, verso la fine della settimana, a lambire anche le regioni centrali. L’azione calda dell’anticiclone inizierà a cedere al Nord ed in parte sulle regioni centrali, grazie anche alle nubi e alle precipitazioni. (Meteo Giornale)

Meteo: torna l'ESTATE, a breve COLPO DI CODA AFRICANO con TEMPERATURE ad oltre 35°C. Vi diciamo QUANDO e DOVE

Segnaliamo venti 50-60 km/h tra Sud-Est e Sud-Ovest su tutte le zone con raffiche di burrasca sui crinali. Questi i dettagli:. ZONE C, E (LEVANTE ED ENTROTERRA DI LEVANTE): GIALLA DALLE 00.00 ALLE 6.00 poi ARANCIONE FINO ALLE 15.00 quindi GIALLA fino alle 18.00. (LevanteNews.it)

Giovedì 16 settembre le condizioni meteo diverranno più instabili anche nelle regioni centrali, accompagnate da un calo termico, mentre al Sud resisteranno bel tempo e caldo anomalo. Una perturbazione avanza verso il nostro Paese, e mercoledì 15 settembre influenzerà le condizioni meteo nelle regioni settentrionali con instabilità in aumento e temperature in calo. (METEO.IT)

Le temperature inizieranno la loro escalation già da mercoledì 15 quando è atteso un rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. Insomma, ci sarà un colpo di coda africano, quanto meno su parte del nostro Paese. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr