Covid Sicilia, 26 zone rosse con la “big” Palermo: il punto sull'Isola

RagusaNews INTERNO

Basterà sacrificare Palermo, per salvare il resto dell’Isola?

Ragusa - "Ci aspetta periodo duro" dice il sindaco Leoluca Orlando, in un video-messaggio alla popolazione che alleghiamo in fondo.

Vedremo ma sicuramente era una scelta da fare, e da tempo.

Da mezzanotte Palermo è andata a fare compagnia, sino a mercoledì 14, alle red zone del suo hinterland: Ventimiglia, Borgetto, Ciminna, Mezzojuso e Partinico (RagusaNews)

Su altre fonti

Stop alle lezioni in presenza a Caltanissetta a causa del numero di contagi e dell'alta percentuale della variante inglese. Lo ha deciso il sindaco Roberto Gambino che ha dichiarato: "Ho deciso di firmare una nuova ordinanza che chiude la didattica in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado nel comune di Caltanissetta, dal 7 al 14 aprile. (La Repubblica)

Deceduto 1 paziente di Caltanissetta positivo al SARS CoV-2. Guariti: 11 pazienti di Caltanissetta, 5 di Mazzarino, 3 di Gela, 2 di Niscemi, 2 di Santa Caterina Villarmosa e 1 di Riesi (il Fatto Nisseno)

Così Vincenzo Figuccia deputato della Lega all’Ars e coordinatore provinciale del partito a Palermo. Zona rossa: la Lega promette battaglia. (Live Sicilia)

In applicazione delle recenti disposizioni nazionali, in tutti i Comuni dell’Isola già dichiarati “zona rossa” le attività scolastiche si svolgeranno in presenza fino alla prima media compresa, mentre le altre attività saranno esclusivamente in Dad. (Sicilianews24)

La riunione è stata l’occasione per fare il punto su tutta la provincia. Caltanissetta. (quotidianodigela.it)

Si attendono, dunque, ulteriori chiarimenti sull'attività didattica a Caltanissetta che, fino a prova contraria, dovrebbe svolgersi in Dad Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, con propria ordinanza ha prorogato le fino al 14 aprile compreso le misure per la “zona rossa” nei Comuni di Caltanissetta, Caltavuturo in provincia di Palermo, Palma di Montechiaro nell'Agrigentino e Scicli, in provincia di Ragusa (Giornale di Sicilia)