Covid Sicilia, 26 zone rosse con la “big” Palermo: il punto sull'Isola

Covid Sicilia, 26 zone rosse con la “big” Palermo: il punto sull'Isola
RagusaNews INTERNO

Basterà sacrificare Palermo, per salvare il resto dell’Isola?

Ragusa - "Ci aspetta periodo duro" dice il sindaco Leoluca Orlando, in un video-messaggio alla popolazione che alleghiamo in fondo.

Vedremo ma sicuramente era una scelta da fare, e da tempo.

Da mezzanotte Palermo è andata a fare compagnia, sino a mercoledì 14, alle red zone del suo hinterland: Ventimiglia, Borgetto, Ciminna, Mezzojuso e Partinico (RagusaNews)

Su altre fonti

In caso di controlli, per facilitare le attività di verifica da parte delle Forze dell'ordine, è necessario compilare l'autocertificazione, secondo il modello che può essere scaricato cliccando qui. Dal 7 al 14 aprile Palermo sarà in zona rossa. (Giornale di Sicilia)

l presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, con propria ordinanza, ha prorogato le misure per la «zona rossa» nei comuni di: Caltanissetta, Caltavuturo in provincia di Palermo, Palma di Montechiaro nell’Agrigentino e Scicli, in provincia di Ragusa (La Sicilia)

Si sono riuniti in una villa a San Gregorio, nel Catanese, e poi si sono lasciati andare con tanto di musica a alto al volume. I carabinieri hanno dovuto minacciare una irruzione perche’ non volevano aprire la porta: i militari hanno detto che avrebbero chiamato i vigili del fuoco per scardinarla e a questo punto hanno aperto. (il Fatto Nisseno)

A tamburo battente la nuova ordinanza di Musumeci d'intesa con Gambino. Dad fino al 17 aprile a Caltanissetta

Sei nuove zone rosse in Sicilia oltre a Palermo. Il provvedimento è del presidente della Regione, Nello Musumeci, su richiesta dei sindaci e sentito il parere delle Asp territoriali. (Giornale di Sicilia)

E’ possibile che i loro alleati siano i Cinque Stelle con cui Enrico Letta, attuale segretario nazionale, ha intrapreso un dialogo costante volto ad allargare la base del centro sinistra. Nel frattempo per fare chiarezza e per chetare gli animi tra qualche giorno si terrà un vertice di maggioranza, si tratta di una verifica interna (Tp24)

Si tratta dei Comuni di Marianopoli e Acquaviva Platani Il presidente della Regione Nello Musumeci, d’intesa con il sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino, ha emanato una nuova ordinanza a distanza di poche ore dalla precedente con cui prorogava la zona rossa, in cui stabilisce la sospensione della didattica in presenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado nel capoluogo fino al 17 aprile. (Radio CL1)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr