La Sposa, la fiction Rai che fa grande Monte Sant'Angelo: "Ci scelgono registi da tutto il mondo"

Il soggetto di serie è di Valia Santella, che firma anche le sceneggiature insieme a Eleonora Cimpanelli e Antonio Manca.

Per il sindaco d’Arienzo - secondo il quale Monte Sant’Angelo si proietta a livello nazionale ed internazionale anche grazie al cinema, potente vettore di promozione - "è un grande onore vedere la bellezza della città “entrare” nelle case di milioni di italiani".

Monte Sant’Angelo si conferma, quindi, set prediletto dalle produzioni cinematografiche. (FoggiaToday)

Ne parlano anche altri giornali

La fiction si intitola La sposa, in tre puntate su Raiuno da domenica, targata Endemol Shine Italy per Rai Fiction e diretta da Giacomo Campiotti. Serena Rossi ci sorprende sempre per quel carattere battezzato nel suo nome. (ilGiornale.it)

“La Sposa” parla di persone semplici, di dignità e voglia di faticare; ma soprattutto di emancipazione femminile e accoglienza verso il diverso. Figura emblematica, quindi, la sposa di Campiotti, femminista inconsapevole, che in mezzo a ingiustizie e vessazioni dimostrerà l’incredibile forza delle donne del Sud. (Gazzetta del Sud)

Di seguito tutte le anticipazioni. Appuntamento dunque a domenica 16 gennaio in prima serata su Rai 1 con La sposa (Tv Soap)

La storia è ambientata negli anni '60 nella campagna veneta in cui la protagonista arriva dalla Calabria per sposare un uomo che non conosce. (ilmattino.it)

Giorgio Marchesi e Serena Rossi sono due attori di punta per le fiction di Rai Uno. Una nuova vita accanto al marito Italo (Giorgio Marchesi), un uomo addolorato dalla perdita della moglie e per questo adotta un atteggiamento burbero e scortese. (YouMovies)

L’attrice ha avuto un periodo lavorativo intenso e produttivo ma si è appreso che non sarà al timone di Canzone Segreta. La sua presenza era attesa dai suoi ammiratori anche al format Canzone Segreta ma la conduttrice ha annunciato che non ci sarà (Altranotizia)